Raffica 28/6: Jeremy Pargo verso la Cina, colpo del Bayern

Estero Home

Italia

Flag_of_Italy_converted

– L’Acqua Vitasnella Cantù ha ormai chiuso con Langston Hall, mancherebbe solo l’ufficialità.

La Dinamo Sassari è vicina all’ingaggio di Christian Eyenga e ha puntato Dante Cunningham.

Reggio Emilia dirà addio a diversi giocatori, ma ripartirà da quattro conferme.

Murphy Holloway è diretto a Brindisi, vicine le parti per un accordo.

 

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

– Guilliermo Hernangomez, scelto con la chiamata n. 35 dai Sixers e girato poi ai Knicks, rimarrà un altro anno in Spagna, al Real Madrid oppure al Siviglia, dove ha disputato l’ultima Liga in prestito con 10.6 punti e 6.2 rimbalzi di media.

– Tibor Pleiss, centro tedesco del Barcelona che sembrava diretto al Bayern Monaco, potrebbe approdare in NBA la prossima stagione agli Utah Jazz, franchigia che detiene i suoi diritti.

– Jordi Trias ha lasciato Andorra dopo l’ultima stagione in Liga a 4.8 punti di media.

 

Germania

RAFFICA - GERMANIA

– Alex Renfroe, playmaker americano dell’ALBA Berlino, ha ufficializzato il proprio passaggio al Bayern Monaco su Facebook. Il giocatore nell’ultima Eurolega ha mantenuto 9.8 punti, 4.5 rimbalzi e 5.3 assist di media.

Francia

RAFFICA - FRANCIA

– Il Limoges ha messo sotto contratto Mathieu Wojciechowski con un quinquennale, per il francese sono stati 9.6 punti di media con il Le Portel nell’ultimo anno.

– Lo Strasburgo, finalista nell’ultima ProA, ha rinnovato Romain Duport, lungo da 5.4 punti di media nell’ultima stagione.

– Jason Rich ha ufficialmente firmato un contratto con il Paris-Levallois, il giocatore è in arrivo dall’ES Chalon-Sur-Saone e ancora prima aveva militato nella Vanoli Cremona. Nell’ultima ProA ha segnato 15.2 punti a partita.

– Guy Landry Edi potrebbe presto firmare con Le Havre, l’ala lascia ufficialmente lo Chalon-Reims.

– Il Digione ha firmato Myles Hesson, lo ha annunciato lo stesso americano su Facebook. L’ala ha mantenuto 8.8 punti di media nell’ultima Bundesliga con lEisbaeren Bremerhaven.

 

Grecia

RAFFICA - GRECIA

– Sempre più vicino l’approdo di Sasha Djordjevic sulla panchina del Panathinaikos, mancherebbe solo l’annuncio.

– Aris Lykogiannis è tornato ad essere coach del Kolossos, il greco è reduce da una breve parentesi come assistente al Pana.

 

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

– Lo Yesilgiresun ha annunciato la firma di Kristijan Nikolov, playmaker classe 1996 del Galatasaray da 1.8 punti di media nell’ultimo campionato, e del rookie americano David Laury, in arrivo da Iona Gaels dove segnava 20.4 punti e 10.0 rimbalzi a partita.

 

Israele

RAFFICA - ISRAELE

– Will Graves, ala americana, ha rinnovato con il Maccabi Haifa dopo i 13.0 punti a partita segnati nell’ultimo anno.

 

Lituania

RAFFICA - LITUANIA

– Paulius Jankunas è vicino al rinnovo con lo Zalgiris Kaunas fino al 2019 dopo aver segnato 8.6 punti di media nell’ultima Eurolega.

 

Cina

RAFFICA - CINA

– Jeremy Pargo, rilasciato dal Maccabi Tel-Aviv e nel mirino del Real Madrid e del Barcelona, sembra diretto in Cina con un contratto da 2.5 milioni di dollari all’anno. Per il playmaker anche un passato in NBA con Memphis, Cleveland e Philadelphia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.