Ravenna va all’overtime grazie a Taylor Smith e batte Ferrara

Serie A2 Recap

OraSì Ravenna – Bondi Ferrara 91 – 83

(17 – 25;  22 – 18;  24 – 21; 16 – 15;  Ov. 12 – 4)

ravennabasket.it

Non bastano i tempi regolamentari per trovare un vincitore tra Ravenna e Ferrara, ma il 12 – 4 nel tempo supplementare permette ai padroni di casa di ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato.

Partita molto equilibrata nel primo quarto, in cui Ferrara riesce a chiudere in vantaggio solo grazie ad un parziale di 8 – 1 negli ultimi tre minuti, aperto da una tripla di Cortese e da Roderick che prima segna due punti, poi ruba un pallone e si guadagna due tiri liberi in contropiede, convertendone solo uno, infine serve un assist per un canestro facile a centro area di Pellegrino.
Nel secondo quarto invece Ravenna ritorna in partita grazie ad uno scatenato Derrick Marks, autore di 10 punti di cui sei di fila nei primi minuti, e trova anche il pareggio sul 37 – 37 con una tripla di Masciadri, non riuscendo però ad andare in vantaggio. Cosa che riesce loro nella ripresa, toccando anche il + 6 con un canestro di Chiumenti, ma Ferrara si aggrappa ai liberi di Roderick ed ai canestri di Bowers, che combinano nel terzo quarto per 13 punti, e tornano in vantaggio di una sola lunghezza.

Negli ultimi 10 minuti non c’è ancora un padrone e si arriva negli ultimi minuti con il risultato ancora in equilibrio. quando Smith inchioda la schiacciata del meno uno e poi, con un 1/2 ai liberi, pareggia per i suoi a 19 secondi dalla fine.
Ferrara può prendersi l’ultimo tiro e ci pensa Roderick dalla media distanza, ma fallisce e Marks, che cattura il rimbalzo in difesa, non riesce a tirare e si va quindi all’overtime.
Protagonista degli ultimi cinque minuti di Ravenna è Sabatini, che realizza sette dei suoi 10 punti nell’overtime e consegna la vittoria alla sua squadra.

Ravenna: Marks 28, Smith 15, Tambone e Sabatini 10

Ferrara: Roderick 27, Bowers 21, Cortese 13

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.