Recap NBA 25/11/14: Curry piega Miami e Cousins vince il duello con Davis.

Home NBA Recap

Analizziamo insieme le 5 partite della nottata NBA:

A differenza di Durant, Curry sarà a disposizione di coach K.

Golden State Warriors @ Miami Heat    114-97

In quel di South Beach arrivavano i Golden State Warriors di Stephen Curry per sfidare i padroni di casa, Miami Heat. Dopo un primo quarto tutto di stampo Miami che chiude in vantaggio la prima frazione grazie ai 13 punti di Mario Chalmers per 6 lunghezze sul 30-36, parte lo show personale di Sthep Curry che segna 40 punti con 8/11 da 3, 7 assist e 6 rimbalzi. La stella di Golden State coadiuvata dal fedele scudiero Klay Thompson (24 punti per lui) ribalta la gara e Miami, nonostante la buona prova di Chris Bosh che sfiora la doppia doppia (26 punti e 9 rimbalzi), si arrende per 114-97.

Sacramento Kings @ New Orleans Pelicans     99-89

A New Orleans non andava in scena solamente lo scontro tra Kings e Pelicans, ma sfidavano i due lunghi più in forma del momento: DeMarcus Cousins e Anthony Davis. La partita è assolutamente equilibrata, e al +11 Sacramento del primo quarto, New Orleans risponde con il contro parziale nella seconda frazione mandando la gara al riposo lungo sul punteggio di 49 pari. Nella seconda metà di gara i Kings appaiono più in palla e, guidati dal duo Casspi-Cousins che mette insieme 44 punti, prendono il largo. I Pelicans, complice la serata non particolarmente brillante della loro stella, non riescono a reagire. Cousins vince dunque il confronto con Davis e permette ai suoi Kings di portare a casa la vittoria per 99-89.

Chicago Bulls @ Denver Nuggets     109-114

Dopo un inizio a dir poco stentato, finalmente la stagione dei Nuggets sembra prendere la retta via: quinta vittoria consecutiva e record stagionale che arriva a quota .500 (7-7). A mostrare la strada è Ty Lawson, che con una prestazione super nel secondo tempo prende per mano i suoi e, nonostante gli sforzi di Jimmy Butler (32+9) e Gasol (22+11), riesce a portarli al successo nel finale con un paio di canestri decisivi. Buona prova anche per il nostro Danilo Gallinari che chiude con 15 punti in 28′.

Nelle altre partite della notte gli Atlanta Hawks piegano i Washington Wizards (John Wall: 21 punti e 13 assist) per 107-102 grazie ai 28 punti di Jeff Teague; Cadono i Detroit Pistons (Andre Drummond: 23 punti e 10 rimbalzi) in casa dei Milwaukee Bucks (Brandon Knight: 20 punti e 8 assist) per 98-86.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.