Reggio Emilia sonda la pista Loukas Mavrokefalidīs dopo il no di Stimac

Serie A News

Alla Pallacanestro Reggiana manca solo un centro per completare il proprio roster e i nomi che si sono fatti sono molti: James Mays, ormai sfumato, Alex Stepheson, Maciej Lampe, Vlado Stimac, il quale ha detto “no, grazie perché non giocate l’Eurolega”, e ultimo, ma certamente non meno forte, Loukas Mavrokefalidīs, secondo quanto riportato da Prima Pagina.

Il centro greco, con un trascorso poco importante alla Virtus Roma, è sicuramente uno dei migliori lunghi a livello europeo ma ha sempre peccato a livello caratteriale, problema che non gli ha permesso di fare il salto di qualitò e diventare un mavrokefalidis_850x850vero centro dominante del panorama continentale e mondiale.
Ora Mavrokefalidīs ha da poco compiuto 31 anni ed è in cerca di una squadra che gli possa dare minuti e visibilità; è stato cercato da Malaga e dall’Efes ma le trattative non sono andate a buon fine ed ecco che proprio qui la Grissin Bon potrebbe infilarsi, mettendolo sotto contratto. Certamente l’acquisizione del greco non può essere lampo ma, se fra qualche settimana non avesse trovato ancora nessuna casa, allora la pista Reggio Emilia si farebbe sempre più calda e le possibilità di vederlo nel nostro campionato aumenterebbero a dismisura.
Altro nodo importante è l’ingaggio: almeno 400.000€. Dalla Salda e Frosini devono certamente tenere in considerazione anche questo aspetto, tant’è che non è stata fatta ancora nessuna offerta ma nel mercato nulla è impossibile, soprattutto se decidesse di abbassare leggermente le pretese.

L’ormai ex Pana ha viaggiato la passata stagione a 9.3 punti di media e 4.8 rimbalzi per ogni allacciata di scarpe.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.