Rieti continua a vincere e resta seconda, Casale poco lucida nel finale

Serie A2 Recap

ZEUS ENERGY GROUP RIETI 79 – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO 73

(25-20; 19-19; 16-16; 19-18)

Rieti continua a vincere di cuore e lo fa in mezzo al suo pubblico, confermandosi seconda in solitaria. La Novipiù tenta fino alla fine il colpaccio, con un ottimo break nel finale, ma manca di lucidità per chiudere la pratica. 

Gigli lancia subito i sabini ma rispondono Tinsley e Pinkins. Adegboye ed un ottimo Tomasini aprono il break di 8-0 che porta Rieti avanti; Casale però si affida alle triple di Cesana, Denegri ed Italiano per tornare a -1. Jones sigla 4 punti che chiudono il primo quarto 25-20. Casini e Bonacini dall’arco incrementano il vantaggio ma Musso sfodera un paio di giocate che pareggiano i conti. Ancora Casini dai 6,75 e Jones nel pitturato a ricreare un distacco consistente tra le due formazioni (+7). La seconda frazione termina 44-39 con i viaggi in lunetta di Casale.

Nella ripresa ritmi serratissimi, con Pinkins e Tinsley che riportano la Novipiù a -2. Tomasini però è scatenato e incasella 3 canestri consecutivi a cui risponde un solido Martinoni. Toscano prova a lanciare i suoi, poi Carenza per il primo +9.  Denegri accorcia, firmando il 60-55 di fine terzo quarto. Botta e risposta di triple tra Italiano e Jones, poi Casale piazza il pesantissimo break di 0-8, firmato Valentini e Pinkins che per la prima volta si porta sul +2. La reazione dall’arco di Adebgoye e Casini è immediata, poi Tomasini e Toscano gelano la Novipiù, tornando sul +8. Inutili i tentativi finali degli ospiti, vince la Zeus 79-73.

TABELLINI:

ZEUS ENERGY GROUP RIETI:  Jones 18; Tomasini 17; Adegboye 11; Casini 11; Toscano 10; Gigli 4; Carenza 3; Bonacini 3; Conti 2, Annibale n.e. ; Nikolic n.e.

All. Rossi

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO: Pinkins 13; Denegri 12; Musso 12; Cesana 9; Martinoni 8; Valentini 6; Italiano 6; Tinsley 4; Battistini 2; Giovara 1

All. Ferrari

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.