Nel weekend i Los Angeles Clippers hanno perso Russell Westbrook, uscito dopo 10′ dal match contro Washington per una frattura alla mano sinistra. Le condizioni della point guard sono sembrate subito serie, nelle scorse ore è stato annunciato che Westbrook come previsto si è operato. I tempi di recupero non sono brevi, anche se i Clippers sperano di riaverlo in tempo per i Playoff.
ESPN Sources: Clippers guard Russell Westbrook underwent surgery on his fractured left hand on Monday and the hope is that he will return before the start of the playoffs. pic.twitter.com/2cGISST9ZO
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) March 4, 2024
Una tegola non indifferente visto che l’ex MVP era diventato parte importante della panchina di LA. In 58 partite finora, Westbrook ha segnato 11.1 punti di media con 5.1 rimbalzi e 4.4 assist, tirando col 45% dal campo.
I Clippers, che sono comunque una delle squadre candidate alla vittoria del titolo, giocheranno probabilmente oltre un mese senza il leader della propria second unit. Los Angeles è attualmente quarta ad Ovest con un record di 39-20.