Sasha Kaun annuncia ufficialmente il ritiro

Home NBA News

Il centro russo Sasha Kaun decide di chiudere da vincente la sua già vincente carriera cestistica: l’ex Cleveland Cavs, fresco di anello la scorsa stagione, dopo il taglio immediato da parte dei 76ers, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo a soli 31 anni, dopo una stagione da 25 gare, 23 punti e 26 rimbalzi totali in Ohio.

160411-sasha-758

 

Il centro, prodotto di Kansas (vincitrice del titolo nel 2008), scelto nel draft 2008 da Seattle alla 56esima, non era mai approdato in NBA sino alla scorsa stagione, arrivando al grande salto dopo sette trionfanti stagioni al CSKA Mosca. Per lui tanti problemi fisici, soprattutto alla caviglia destra, rea di avergli fatto meditare più volte il ritiro.

Dopo un ripensamento lo scorso anno, Kaun ha annunciato il definitivo ritiro nella giornata di ieri in un articolo per il sito KU Sports: “Sono grato di aver avuto la possibilità di giocare così a lungo. Ho avuto una magnifica esperienza in Nazionale e a livello professionale. In fin dei conti è stato fenomenale. La mia caviglia mi ha sempre dato problemi, e più andavo avanti peggiore era la situazione. Specialmente una volta approdato qui, dove l’intensità è maggiore. Ho realizzato che molto probabilmente non riuscirei ad andare oltre e fare di più. Penso comunque che questo sia il momento migliore per ritirarsi” ha concluso il classe 1985. Ripercorrendo la carriera, il titolo NCAA, gli 8 titoli nazionali, la medaglia olimpica a Londra 2012 e il titolo NBA la scorsa stagione, per Kaun sicuramente non ci sarà amarezza nel ritiro, arrivato proprio al momento più alto.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.