Sassari conclude in bellezza la preseason: battuta Torino in rimonta

Home Serie A News

FIAT TORINO – DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI 72-88
(26-16; 47-33; 54-66; 72-88)

johnson-odom sassari
Darius Johnson-Odom, MVP della Reale Mutua Cup (foto e diritti di Walter Bertagnoli e BasketUniverso)

Spettacolo al PalaRuffini nella Reale Mutua Cup fra i padroni di casa dell’Auxilium Torino, vestiti del nuovo sponsor FIAT, e gli ospiti della Dinamo Sassari, all’ultima apparizione pre stagionale.
L’inizio equilibrato è seguito da un buon break dei piemontesi, trascinati dalle triple di Mazzola e Harvey, nel primo quarto di gara. Sassari, sotto di 10 punti, prova a farsi sentire con Savanovic e Sacchetti, ma l’Auxilium è brava a mantenere il controllo della gara, allungando il proprio bottino sino al +14 massimo vantaggio. White e Harvey grandi protagonisti del primo tempo, chiusosi per 47-33.
Il ritorno in campo giova (eccome!) agli uomini di Pasquini, rifocillati e convinti a colmare il gap. Johnson-Odom e Savanovic, due grandi certezze per tutta la preseason, dirigono la rimonta: prima 2-17, poi 7-33, nel blackout dei giocatori della FIAT. La forza e il carattere dei biancoblù non sfumano neanche nell’ultimo parziale. Difesa e attacco si combinano al meglio e per Torino non c’è alcun spiraglio di rimonta.
Alla sirena il tabellone del PalaRuffini dice 72-88, MVP Johnson-Odom. Per i vincitori un’ottimo finale di preseason, per i vinti una prova che può fare solo bene in vista della prima giornata, per la AON un incasso da 3.500 € che andrà ai terremotati del Centro Italia.

Fiat Torino. Wilson 8, Harvey 16, Wright 4, White 14, Parente, Alibegovic 4, Poeta 15, Washington 6, Okeke, Fall, Mazzola 5, Vitale, Crespi. All. Francesco Vitucci.

Dinamo Sassari. Johnson Odom 27, Lacey, Devecchi, D’Ercole 2, Sacchetti 8, Lydeka 8, Savanovic 12, Carter 9, Stipcevic 14, Olaseni 8, Ebeling, Monaldi. All. Federico Pasquini.

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.