Scafati

Scafati regola la Stella Azzurra con una buona prova corale

Serie A2 Recap
STELLA AZZURRA ROMA 79- GIVOVA SCAFATI 94

(23-30;20-28; 15-17; 21-19)

Tutto facile per la Givova Scafati che non lascia scampo alla Stella Azzurra Roma. Ritorno in A2 amaro per i capitolini ai quali non basta tanta buona volontà ed energia per contenere la corazzata campana. Massimo risultato con il minimo sforzo per la truppa di Finelli che sorride ancora dopo il successo in Supercoppa.

Avvio sprint di Scafati che con Thomas, Marino e Benvenuti piazza il mini break di 0-8. Nikolic sblocca i suoi dai 6,75 ma è ancora Marino a dare energia agli ospiti, mettendo 9 lunghezze tra le due formazioni. Laster esce bene dal pick&roll e prova ad accorciare, poi Cipolla e Giordano vanno due volte a segno per il -6. Benvenuti sigla il 23-30 con cui si chiude la prima frazione. Sotto le plance Cucci prova a mettere intensità, conquistando diversi falli e portando Scafati sul +14. La Stella Azzurra fatica a uscire fluidamente dai blocchi, consentendo a Thomas di prendere il largo sul +21. Ghirlanda prova a rispondere con un paio di buone giocate dalla lunga distanza. Si va al riposo lungo sul 43-58.

Nella ripresa le squadre corrono molto ma faticano a trovare la via del canestro e le percentuali si abbassano drasticamente. La coppia Mabor-Nikolic va segno con 5 punti in rapida successione ma Rossato dall’arco è una sentenza. Visintin ci riprova, Scafati però chiude il quarto 58-75. Nell’ultima frazione la squadra di D’arcangeli prova ad accelerare, puntando sull’atletismo dei suoi lunghi, in particolare Menalo. Le due triple di Musso mettono 20 lunghezze tra le due formazioni e tagliano definitivamente le gambe ai padroni di casa. Nel garbage time la Stella prova a limitare i danni con Giordano ma il match si chiude sul 79-94.

STELLA AZZURRA:

Innocenti 4, Giordano 15, Menalo 13, Pugliatti 4, Visintin 5, Nikolic 16, Ghirlanda 11, Mabor 2, Lastar 5, Cipolla 2, Thioune 2, Ndzie n.e.

All. D’Arcangeli

GIVOVA SCAFATI:

Culpepper 4, Musso 8, Marino 5, Festinese, Thomas 19, Sabatino 2, Rossato 14, Sergio 15, Benvenuti 10, Cucci 17

All. Finelli

Clicca qui per il boxscore completo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.