Scossone a Ferrara! Si dimette il Direttore Sportivo Ebeling

Serie A2 News

Come riportato in un comunicato apparso sul sito ufficiale della Pallacanestro Ferrara, il Direttore Sportivo Jhon Ebeling si è dimesso dal suo incarico:

La società della Pallacanestro Ferrara prende atto della decisione personale di John.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 ottobre, con una conferenza stampa fissata al PalaPalestre di Ferrara, l’ex diesse bianco-azzurro ha voluto lasciare l’incarico.

ebeling-ferraraQueste le parole, riportate da La Nuova Ferrara, dette da Ebeling in conferenza stampa: “”Da 30 anni sono nel basket e questi 6 mesi sono stati i più difficili di sempre” . L’ex Ds ha poi così continuato: “Dimissioni lampo? Fino ad un certo punto – dice l’ex diesse -, dettate da ciò che è capitato durante l’estate; in più, le parole di Bulgarelli non mi hanno fatto piacere: non mi sento più di andare avanti. Meglio che prendano qualcun altro. Non sento più la fiducia e la stima del presidente, dopo l’incontro che abbiamo avuto non mi aspettavo certe parole sui giornali: sono abituato a lavare in famiglia i panni. Dopo tre giornate di campionato, premature e troppe le critiche verso di me e la squadra. Speriamo che almeno ai giocatori facciano bene”

Ebeling ha poi così concluso: “Quando sono arrivato la mia idea era dare una mano, invece mi sono trovato da solo in ufficio, con Veronesi, bravo a fare il proprio lavoro nel suo settore, ma ancora in cerca d’esperienza. Era difficilissimo rimpiazzare chi andava via. Abbiamo avuto la fortuna di trovare Alessandro Pasi, molto bravo, persona che stimo. A chi dice che il budget era più alto dell’anno passato, rispondo che quando facevo mercato il budget non era più alto. Ho massima stima dei giocatori, penso che possano fare bene. Dopo tre giornate le critiche sono eccessive e premature: negatività esagerata. A me dispiace moltissimo che sia andata così, anche perché ci ho davvero messo il cuore”.

Queste le parole del presidente Bulgarelli in merito alla vicenda: “Invece ha detto basta e sinceramente non me l’aspettavo. Mi dispiace. Sapevo che John aveva trascorso in sofferenza l’estate, per questo gli avevo dedicato il successo di Ravenna. Si vince e si perde insieme, prendo atto delle sue dimissioni”.

Per sostituire il dimissionario Ebeling si pensa ad Alessandro Pasi. Bolognese di grande esperienza viste le sue avventure con: Virtus, Fortitudo, Napoli e Rieti.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.