Secondo i dati di tracciamento, LeBron è il più lento in campo contro i Celtics: “I Tracking Data possono baciarmi il…”

Home NBA News

E’ cosa ormai certa che la NBA traccia ogni movimento che un giocatore fa durante ogni partita; a maggior ragione quando questo giocatore è LeBron James. Come riportato anche da Jason Lloyd di “The Atlethic”, stando ai dati di tracciamento il Re, nelle prime tre partite della serie contro i Boston Celtics, è risultato essere il più lento in campo: 3,67 miglia orarie (circa 5,8 km/h). Inoltre, unendo i dati di entrambe le serie di finali risulterebbe che James è più veloce solo del lungo degli Warriors Zaza Pachulia.

La risposta di James è arrivata al termine di Gara 4 (dove ne ha messi 44 a referto) e, questa volta, non ci è andato per il sottile:

Questa è la cosa più stupida che io abbia mai sentito. I dati di tracciamento possono baciarmi il cu**. Io sono il più lento in campo? Bene ditegli di tracciare quanto sono stanco a fine partita, tracciate questa m****. Sono il numero 1 nella NBA per stanchezza a fine gara.

In più James ha aggiunto che questo tipo di statistica non tiene conto del fatto che mediamente rimane in campo per quasi 39 minuti a partita in questi playoff.

Effettivamente, spesso James è parso visibilmente stremato in questa postseason. Basta ricordare cosa disse in conferenza stampa al termine di gara 7 contro Indiana, quando gli venne chiesto dei suoi prossimi avversari (i Raptors): “Sono cotto adesso. Non penso a Toronto fino a domani. Sono pronto per andare a casa”.
Va sottolineato che questa è la sua 15 stagione in NBA e che durante questi playoff, dove sta battendo record su record, sta mettendo insieme cifre pazzesche: 33,7 punti, 8,7 rimbalzi e 9 assist; perciò un piccolo rallentamento gli è più che concesso, a maggior ragione se ciò gli permette di mantenere queste cifre e, soprattutto, se gli permetterà di condurre per l’ennesima volta i Cavs in finale NBA.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.