serge ibaka bayern real madrid

Serge Ibaka firmerà con il Real Madrid quest’estate?

Eurolega Home Spagna

Il Real Madrid dovrebbe ingaggiare l’ex big man dell’NBA, Serge Ibaka. Secondo quanto riportato da Encestando, Serge Ibaka e il Real Madrid hanno trovato un accordo per il ritorno del giocatore al club spagnolo dopo il 2011 e il lockout dell’NBA.

La scorsa estate Ibaka è tornato in Europa e si è unito al Bayern Monaco dopo 14 anni di carriera in NBA con squadre come gli Oklahoma City Thunder, i Toronto Raptors, i Los Angeles Clippers e, da ultimo, i Milwaukee Bucks. Il 34enne spagnolo-congolese è stato uno dei protagonisti del titolo 2019 dei Raptors ed è stato nominato All-Defensive Team dal 2012 al 2014. Ibaka ha anche guidato la NBA nelle stoppate nel 2012 e nel 2013. Nel 2023-24, Ibaka ha guidato il Bayern Monaco per punti, rimbalzi e stoppate in EuroLeague con 12,6, 6,8 e 1,2 rispettivamente.

Il lungo, che attualmente sta disputando le finali del campionato tedesco con il Bayern, sostituirà il centro Vincent Poirier nel roster del Real Madrid. Quest’ultimo è stato segnalato come in procinto di passare alla squadra turca dell’Anadolu Efes.

Stiamo a vedere se davvero ci sarà questo trasferimento ma ci sentiamo di dire di sì, considerando il passaporto spagnolo dell’ex NBA.

Leggi anche: Donovan Clingan, tutti vogliono “l’italiano” al Draft: sarà 1a scelta?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.