Venezia asfalta Torino senza alcun problema. Gloria anche per Visconti e Antelli

Serie A Recap

venezia

Umana Reyer Venezia – Manital Auxilium Torino 73-57

(18-8, 23-7, 16-14, 16-28)

La sfida che va in scena al Taliercio di Venezia è una sfida di grandi ex per entrambe le squadre. All’interno del roster dei padroni di casa c’è il giovane Visconti, dal passato torinese, mentre tra gli ospiti figurano Giachetti, Fantoni, Rosselli e Vitucci. Il match inizia con Goss, Ruzzier, Bramos, Owens e Ress da una parte e rosselli torinoKloof, Dawkins, Rosselli, Mancinelli e White.
La Reyer parte subito fortissimo sfruttando il temporaneo ambientamento di Torino e va ripetutamente a canestro con Owens. Vitucci è costretto al time-out visti i soli due punti della Manital dopo 3 minuti, con il parziale che recita 11-2. Mancinelli prova a scuotere i suoi ma Venezia è più concreta e vince il quarto per 18-8, nonostante i molti errori da entrambe le parti. Jackson sblocca il punteggio dopo 2 minuti di vuoto con una tripla da 9 metri, ma l’Auxilium non riesce ancora a sbloccarsi e subisce la forza dei lagunari che scappano sul 23-8. Imbarazzanti le 11 palle perse della Manital, che sprofonda sempre di più e aggiorna il nuovo svantaggio massimo: -18. Jackson, Ortner e compagni fanno quelli che vogliono e vanno al riposo sul 41-15, con l’Auxilium troppo brutta per essere vera.

Al rientro in campo Torino colleziona altre due palle perse e Venezia punisce con una schiacciata di Owens in contropiede. Dawkins prova a dare una sveglia ai suoi con un 2+1, ma la tripla di Viggiano rispedisce gli ospiti al -33. Kloof segna due penetrazioni di fila ma l’Auxilium rimane fuori dal match. La Reyer cala un po’ di intensità ma mantiene un cospicuo vantaggio, conducendo 57-29 al 30esimo. I minuti di garbage-time continuano e Torino ne approfitta per riportare la differenza sotto 30 punti, ma Ortner domina su entrambi i lati del campo raggiungendo 26 di valutazione. Dopo la schiacciata di White per il -16, i coach mandano in campo i giovani Antelli, Visconti e Mascolo. I due veneti trovano anche il fondo della retina: tripla di Viscontivisconti-venezia e appoggio di Antelli.
Il punteggio finale non rende giustizia ad una Reyer che ha dominato fin dalla palla a due e ha sfiorato i 40 punti di margine.

Manital Auxilium Torino: Giachetti, Fantoni NE, White 12, Mascolo, Dawkins 3, Miller 10, Ebi 6, Mancinelli 13, Rosselli 7, Kloof 6.

Rimbalzi: 36
Assist: 14
Tiri da due: 17/42
Tiri da tre: 5/18
Tiri liberi: 8/15

Umana Reyer Venezia: Antelli 2, Tonut 5, Visconti 3, Owens 8, Bramos 3, Savovic 11, Ortner 12, Jackson 11, Ruzzier, Goss 8, Viggiano 10, Ress.

Rimbalzi: 45
Assist: 19
Tiri da due: 19/41
Tiri da tre: 7/26
Tiri liberi: 14/18

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.