Serie A2: il punto sul mercato

Serie A2 News
sorokas treviglio
Paulius Sorokas sarebbe vicinissimo a vestire la maglia di Jesi

Nella giornata di oggi (sabato 23 aprile ndr) verrà disputata l’ultima giornata della regular season del campionato di A2, ma le squadre che disputeranno la post season (playoff e playout) rimangono attive sul mercato.

Secondo quanto riporta Spicchi d’Arancia l’Aurora Basket Jesi avrebbe raggiunto l’accordo con Paulius Sorokas (Players Group). Il giocatore lituano disputerà l’ultima partita con Treviglio nella sfida di oggi contro Legnano e già lunedì si trasferirà nelle Marche per provare a portare la compagine jesina verso la salvezza.  Sorokas, in questa stagione sta viaggiando a 11.6 ppg e 8.4 rimbalzi in 31′ di utilizzo. L’ala lituana manterrà comunque in contratto in essere con la Remer per la stagione 2016-2017.
Lo staff della compagine marchigiana sta lavorando per portare presso la corte di coach Cagnazzo anche un esterno. Resta aperta la pista che porta a Brett Blizzard (Interperformances), anche se Jesi dovrà sperare in una mancata qualificazione alla post season della sua attuale squadra, Casale Monferrato.

hunt casertaNonostante non abbia ancora la certezza di disputare i playoff, anche la Scaligera Verona si muove sul mercato e un nome interessante delle ultime ore è quello di Dario Hunt, centro americano attualmente a Caserta. L’ex giocatore di Capo d’Orlando, però, potrà sbarcare a Verona solo in caso di vittoria dei bianconeri contro Brindisi, quando cioè i campani avranno ottenuto la matematica salvezza. Hunt in Serie A sta viaggiando a 11.6 ppg e 9.8 rpg.

Sempre secondo quando riporta Spicchi d’arancia la Fortitudo Agrigento sarebbe vicinissima all’accordo con Chris Mortellaro che oggi chiuderà la sua esperienza con la maglia di Rieti (11.3ppg e 8.8rpg) e già dalla prossima settimana potrebbe sbarcare in Sicilia per sostituire l’infortunato Chiarastella.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.