Serie A BEKO: Brindisi distrugge Varese!

Home

ENEL BRINDISI-CIMBERIO VARESE 96-70

I QUARTO

Polonara apre le danze con una tripla, Clark da sotto per il 5-0 di Varese. Dyson e Lewis portano l’Enel al sorpasso (8-7). Ere e Clark provano la mini fuga, ma i padroni di casa annullano il gap e volano sul +7 con i liberi di Delroy James. La bomba di Sakota riduce le distanze, però la schiacciata di James chiude il primo quarto 27-19 per Brindisi.

II QUARTO

Nel secondo periodo una tripla di Ere riapre la partita, ma si spegne subito la Cimberio: i pugliesi piazzano un parziale di 9-0 che affossa gli ospiti (36-22). I lombardi faticano molto in difesa, spendendo numerosi falli, i cui tiri liberi vengono trasformati con precisione chirurgica dai brindisini. La tripla di Ron Lewis sancisce la fine del primo tempo, Brindisi domina i primi venti minuti (48-30).

III QUARTO

La truppa di Bizzotto cerca di ricucire le ferite, con le triple di Clark, ma Delroy James è immarcabile. Di nuovo Clark, a cui gli risponde Dyson, Varese inizia a crederci, ora è sotto di dieci. Rush rompe la barriera dei dieci punti e la Cimberio si fa sotto. Una serie di tiri liberi dei padroni di casa vale il +18 (70-52). Finisce così il terzo quarto.

IV QUARTO

L’ultimo quarto è puro garbage time, Brindisi controlla saggiamente la partita e limita al minimo le sfuriate degli esterni di Varese. L’unico che prova a caricarsi la squadra ospite è l’ex veneziano Keydren Clark, ma Dyson è illegale e Brindisi sfora i venti punti di scarto. Vince facile l’Enel 96-70, trascinata da un più che sontuoso Delroy James, autore di 27 punti.

Tabellini:
Enel Brindisi: James 27, Todic 8, Morciano 0, Formenti ne, Dyson 18, Lewis 17, Chiotti 2, Zerini 7, Snaer 2, Leggio ne, Campbell 9, Jackson 6. 
Cimberio Varese: Scekic 1, Sakota 8, Rush 2, Clark 24, Banks 10, De Nicolao 5, Battistini ne, Johnson, Balanzoni ne, Mei, Ere 15, Polonara 5. 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.