GeVi Napoli – Apu OWW Udine 71-63
(22-13; 9-9; 19-13; 21-28)

Tanti gli errori al tiro per entrambe le squadre nei primi 2 minuti di gioco. Napoli riesce a prendersi un vantaggio di 4 punti, ma Udine si fa trovare pronta e risponde con due canestri da 3 punti di Johnson.
I padroni di casa in attacco riescono a rendersi pericolosi e con 5 punti consecutivi di Mayo viene innescato un parziale di 13-2 negli ultimi minuti del quarto. Udine fatica a sbloccarsi in attacco e Napoli ne approfitta fissando il punteggio sul 24-13. Pellegrino trova due punti per i bianconeri, a cui si sommano i due realizzati da Foulland.
Nel secondo quarto prevalgono principalmente le difese delle due squadre, perché dopo quasi 7 minuti di gioco nel secondo quarto il parziale è di 4 a 4.
Udine risponde con 5 punti della coppia Antonutti-Amato dopo i 5 punti di Napoli e chiude sul +9 all’intervallo.
Gli ospiti provano a rientrare in partita con le triple di Antonutti e Amato, ed è lo stesso capitano bianconero a firmare il -4. Parks interrompe il parziale avversario con un canestro da tre, mentre Mayo ruba il pallone e riporta a sul 41 a 32 Napoli. Zerini e Parks allungano il parziale di 11-0: coach Boniciolli si fa fischiare un fallo tecnico e Udine sprofonda fino al -16 con i tiri dalla lunetta. Parks firma il nuovo +15 dopo la tripla di Johnson e 6 punti consecutivi di Monaldi valgono il 61 a 46. Udine alza il ritmo in difesa e recupera qualche pallone: Amato e Johnson sono gli ultimi ad arrendersi tra i bianconeri e dopo i loro canestri da tre è Foulland con un gancio mancino a siglare il -5. In un finale punto a punto Foulland fa 1/4 ai liberi sprecando la possibilità di completare la rimonta e allora prima Mayo con un canestro da tre e in un secondo momento Parks con una schiacciata chiudono la gara.
Tabellini
Udine: Johnson 25, Deangeli 2, Amato 11, Schina, Antonutti 8, Mobio, Foulland 9, Giuri 3, Nobile, Pellegrino 2, Italiano 3. All. Matteo Boniciolli
Napoli: Zerini 2, Iannuzzi 2, Parks 26, Sandri 2, Marini 2, Mayo 18, Uglietti 2, Lombardi 4, Monaldi 13, Klacar n.e. All. Pino Sacripani
- Sulle spalle di Kyrie - 17 Gennaio 2023
- A ritmo di Jazz - 17 Novembre 2022
- Polonia ai quarti: battuta l’Ucraina in un match dalle mille emozioni - 11 Settembre 2022