Shaq Sabonis

Shaq conia il soprannome di Domantas Sabonis: “lasagna lituana”

Home NBA News

I Sacramento Kings hanno avuto un inizio di stagione difficile poiché hanno perso le prime quattro partite di regular season. Ma da allora sono 6-2 e sembrava una squadra completamente diversa. Sono guidati naturalmente da Domantas Sabonis, che hanno ottenuto via trade a metà della scorsa stagione. Il lituano ha dimostrato di essere uno dei migliori lunghi dell’attuale NBA negli ultimi due anni. La partita di questa notte di Sabonis ha lasciato a bocca aperta anche Shaq O’Neal durante l’intervallo della partita contro i Brooklyn Nets.

Shaq, mentre stava analizzando alcuni highlights del match di Sabonis, ha coniato un nuovo e straordinario soprannome per lui. Ha iniziato a chiamarlo la “lasagna lituana”. La lasagna ha un numero di ingredienti che sono stratificati insieme. Forse è questo il motivo per il quale ha associato un piatto della tradizione italiana al figlio di Arvydas.

Sabonis è conosciuto come un centro tuttofare. Sa gestire il pallone con un ottimo ball handling, è un passatore fenomenale e la sua efficienza è fuori classifica. Ha tirato tra il 51 e il 59 % dal campo in ciascuna delle ultime sette stagioni. Sabonis è anche uno dei migliori rimbalzisti della NBA. In questa stagione è al settimo posto in campionato con 11,3 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Leggi anche: Top 75 dei Lakers, Nick Young escluso ma lui non ci sta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.