Si muove il mercato NBA: Muhammad, Hill e Lee in partenza?

Home NBA News

hill

Un paio di giorni fa si era parlato di un forte interessamento di Rockets e Pelicans nei confronti di  Markieff Morris dei Phoenix Suns, ma questo non è l’unico rumors diffuso nelle ultime ore. Molte squadre NBA starebbero iniziando a sondare il mercato per provare a raddrizzare la stagione partita male o migliorare alcuni dettagli. Potrebbe essere il caso dei Los Angeles Clippers partiti veramente male e rimasti delusi dagli acquisti fatti in estate. Nonostante le voci, Doc Rivers ha appena negato qualsiasi intenzione di cedere Lance Stephenson e Josh Smith. 

Anche i Brooklyn Nets potrebbero muoversi per provare a cambiare la difficile situazione nella quale si trovano. Mancano le scelte ed il cap è abbastanza intasato ma si potrebbe provare ad arrivare a qualche giovane interessante. Un nome che è stato accostato alla franchigia è quello di Shabazz Muhammad che in quel di Minnesota è parzialmente coperto da una serie molto lunga di giovani. Lo stesso Billy King, GM dei Nets, ha confermato che la squadra sta sondando il mercato con l’intenzione di arrivare a qualche ragazzo promettente. Anche i Los Angeles Lakers sarebbero interessati al prodotto di UCLA ma non è chiaro cosa possano offrire in cambio.

Jerry Colangelo è entrato da poche ore nella dirigenza dei Philadelphia 76ers e ad un giornale locale ha già confessato di aver ricevuto molte chiamate:

Ieri notte è stato molto difficile dormire, mi contattavano in continuazione molti agenti e dirigenti di altre squadre NBA. Credo di conoscere molta gente nel mondo NBA e credo anche che ciò mi tornerà utile nel tentativo di condurre questa franchigia ai piani alti della lega.

I rumors non accenneranno a placarsi nei prossimi giorni, il 15 dicembre saranno infatti scambiabili anche i giocatori firmati in estate ed è possibile che assisteremo alle prime trade stagionali. Gli Indiana Pacers hanno trovato in Ian Mahinmi l’unico lungo del loro quintetto e sembrano intenzionati a disfarsi di Jordan Hill anche per dare più spazio a Myles Turner una volta recuperato. Discorso simile per David Lee e i Boston Celtics. Il veterano sperava di trovare minuti e ritmo in quel di Boston ma Stevens continua a preferirgli giocatori più mobili e futuribili pertanto le strade potrebbero dividersi già nelle prossime settimane.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.