Sidigas Avellino: i protagonisti commentano la vittoria contro la Dinamo Sassari

Serie A News

Dopo l’importantissima vittoria ottenuta contro la Dinamo Sassari, BasketUniverso ha intervistato in esclusiva alcuni dei protagonisti del match della Sidigas Avellino, ora al quarto posto in classifica, a soli due punti dalla Vanoli Cremona.

Ivan Buva
buva avellino

Oggi una buona partita, dopo la Coppa Italia: cosa ci dici del match?

Loro avevano una buona difesa, noi in attacco siamo stati più bravi e siamo riusciti a vincere la partita. Dovevamo subito riprenderci dopo la sconfitta della finale e oggi ci siamo riusciti.

Ottava vittoria di fila, cosa pensi della stagione?

Era molto importante vincere per noi, perché così adesso abbiamo due vittorie in più di Sassari. E’ molto importante anche perché vogliamo chiudere nella miglior posizione possibile per poi avere qualche vantaggio ai playoff.

 

Benas Veikalas

veikalas avellino

Oggi una buona partita contro Sassari: cosa ci dici del match?

Si, siamo molto emozionati sai? Sappiamo quanto sia forte Sassari di fronte al proprio pubblico, abbiamo fatto tanti punti e siamo felici alla fine di essere riusciti a vincere.

Ottava vittoria di fila, cosa ne pensi della stagione?

Dobbiamo affrontare una partita alla volta, ogni partita è dura e adesso dobbiamo prepararci per la prossima.

Cosa pensi invece della finale di Coppa Italia persa contro l’Olimpia Milano?

Battere Milano, in casa davanti al proprio pubblico è veramente difficile. E’ stata una bella partita, abbiamo avuto le nostre chance, ma ormai è passato, adesso dobbiamo guardare ai playoff.

 

Marques Green

green avellinoUna buona partita di Avellino contro Sassari: cosa ci dici del match?

E’ stata una buona partita, siamo stati veramente bravi perché abbiamo giocato duro. Sono molto felice, non è facile vincere qua.

Ottava vittoria di fila, cosa ne pensi di questa stagione?

Dobbiamo provare a fare ancora meglio

Sei stato anche a Sassari in passato…

Si è sempre bellissimo tornare a Sassari: una grande organizzazione, composta da grandissime persone.

 Joe Ragland

ragland avellino

L’anno scorso Sassari ti ha eliminato ai playoff con Milano, mentre oggi hai segnato il punto decisivo: cosa ci dici del match?

Oggi non ero arrabbiato per la scorsa stagione, ho solo cercato di portare alla vittoria Avellino

Ottava vittoria di fila, cosa né pensi di questa stagione?

Otto vittorie in fila si, ma vogliamo continuare con questa serie di successi e restare uniti.

Riccardo Cervi

cervi avellino

Una buona partita di Avellino contro Sassari: cosa ci dici del match?

È stata dura, non era facile vincere qua, siamo arrivati in Sardegna con infortuni vari, però abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità. Abbiamo difeso malino e questa è la prima cosa che il coach ci ha detto negli spogliatoi. Vittoria importante, ma dobbiamo comunque cercare di far meglio.

L’anno scorso su questo parquet, con Reggio Emilia, hai accarezzato il sogno scudetto. Al momento dell’ingresso in campo, hai ripensato a quei momenti?

Sono cose che non dimentichi mai. Non ci pensi, perché fa parte del passato e non ha nessuna influenza sul presente.

Ottava vittoria consecutiva. Dove vuole arrivare Avellino?

L’obiettivo è restare tra le prime quattro, ormai è lecito avere questo obiettivo e avere così il fattore campo ai playoff.

Coach Pino Sacripanti

sacripanti avellino

Una vittoria ottenuta con molta sofferenza. cosa ci dice del match?

Sono molto felice per questa vittoria perché arriva dopo un periodo, come quello della Coppa Italia e una settimana che è stata molto difficile. Aver vinto a Sassari, di 1, contro una squadra piena di talento, è stato molto molto difficile e faticoso. È stata una partita che potevano vincere entrambe le squadre, decisa dagli episodi. Loro hanno fatto qualche errore di troppo, noi ne abbiamo approfittato riuscendo a rimanere sereni ed è andata bene.

Ottava vittoria consecutiva. Sicuramente un risultato importante.

Sono due punti che ci prendiamo, in un campionato dove tutte le squadre sono racchiuse in pochi punti. Vincere in trasferta vale doppio e abbiamo fatto un altro passo avanti. Bene così.

A 11″ dalla fine vi siete ritrovati nella stessa situazione di Sassari alle Final Eight contro Cremona. In questi casi lei preferisce fare fallo lascia giocare tutta l’azione?

Io da allenatore alla mia squadra dico di fare fallo. Oggi avevo detto ai ragazzi di fare così, ma Logan è stato bravo a buttarsi dentro, ma siamo stati bravi a non entrare in rotazione e fargli fare un semplice sottomano. Tra i liberi e il sottomano forse era meglio quest’ultimo perché nelle ultime azioni Sassari aveva preso un importante rimbalzo offensivo. Io faccio fare fallo, ma se si butta dentro, il fallo non si fa e il giocatore avversario deve segnare facilmente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.