Siparietto finale tra Curry e Harden: “Mi hai spinto tutto l’anno, amico!”

Home NBA News

La finale della Western Conference racchiudeva al suo interno una sfida nella sfida, quella tra Stephen Curry e James Harden, primo e secondo classificato nella votazione per l’MVP stagionale e autentici protagonisti di una stagione monstre.

Nonostante anche la sfida collettiva abbia visto prevalere il gioiello dei Warriors su quello dei Rockets, il numero 30 della banda californiana non ha risparmiato una simpatica frecciatina al suo rivale: “All year, you pushed me, dog!”. Frase che non ha particolare bisogno di traduzione ma, per chiarire qualsivoglia equivoco, basta il rimando al titolo dell’articolo.

Una frase per stemperare i sentimenti al termine di un’importantissima serie e per chiudere col sorriso la miglior rivalità stagionale. Ci sarà tempo il prossimo anno per le rivincite, gli spintoni serviranno ancora (e non solo) al caro Barba.

 

Bernardo Cianfrocca

2 thoughts on “Siparietto finale tra Curry e Harden: “Mi hai spinto tutto l’anno, amico!”

  1. Dog,nel gergo americano, è un appellativo che si usa per indicare un amico, un compagno o qualcuno facente parte dello stesso gruppo. Non ha connotazioni negative, a differenza dell’italiano. Solo una piccola correzione nel caso ti imbattessi ancora in questo termine :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.