I Golden State Warriors hanno iniziato molto male la loro stagione, perdendo nettamente contro Nets e Bucks e stabilendo anche alcuni record negativi: tra i maggiori responsabili, a giudicare dalle prestazioni di queste prime due partite, ci sono Kelly Oubre Jr e Andrew Wiggins.
Il duo ha giocato in entrambe le partite: soli 9 punti in 2 partite per Oubre, che tra l’altro non ha mai segnato canestri che non fossero schiacciate (4/24 in totale), e 25 per Wiggins, il quale però ha tirato rispettivamente 4/16 e 6/18 dal campo. Nel post-partita del Christmas Day contro Milwaukee, a coach Steve Kerr è stato chiesto un commento proprio sulle grandi difficoltà che stanno incontrando i suoi due giocatori: l’allenatore ha fatto loro da scudo, dicendosi sicuro che miglioreranno molto presto.
Kelly migliorerà. Andrew migliorerà. Hanno già dimostrato quello di cui sono capaci in NBA. Devo essere io a fare un lavoro migliore nel metterli nella posizione di sentirsi a loro agio.
Steve Kerr on the Oubre/Wiggins early struggles: "Kelly's going to be fine. Andrew's going to be fine. They're proven players in this league. I've got to do a better job of putting them in positions to get comfortable."
— Anthony Slater (@anthonyVslater) December 25, 2020
- Milwaukee su Jae Crowder: offerti 3 giocatori ai Phoenix Suns - 30 Gennaio 2023
- Cantù, Giovanni Pini reintegrato dopo oltre un mese - 30 Gennaio 2023
- Gli arbitri chiedono scusa, LeBron scherza: “Tatum, bella stoppata!” - 30 Gennaio 2023