giannis antetokounmpo

STORICO dato sui tiri liberi in Boston Celtics – Milwaukee Bucks

Home NBA News

La gara fra Boston Celtics e Milwaukee Bucks di questa notte entrerà nei libri di storia della NBA.

Non tanto per la vittoria dei Bucks 104-91 né per l’infortunio di Giannis Antetokoumpo ma per il numero di tiri liberi tirati. Solamente due tentativi a cronometro fermo nell’intera partita, record storico. Un numero incredibilmente basso. Li ha tentati entrambi lo stesso Antetokoumpo, realizzandone uno solo. Boston, invece, non è mai andata in lunetta, cosa mai accaduta in precedenza. Si tratta di numeri mai visti prima nella storia della NBA se si pensa che il precedente record per minor numero di liberi tentati era 11.

In tutto gli arbitri hanno fischiato 12 falli: 4 li hanno commessi i Bucks e 8 i Celtics. Le due squadre hanno optato per un gioco perimetrale ma non così tanto da giustificare così pochi fischi sotto canestro. Boston ha tirato 52 volte da tre e 41 da dentro l’arco, Milwaukee 36 volte da lontano e 45 da due.

Nel post partita i giocatori non hanno parlato di una sfida poco intensa ma semplicemente di un metro arbitrale molto permissivo. La partita è durata in tutto meno di due ore, anche questo un evento eccezionale in ambito NBA.

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.