Team USA Embiid

Team USA farà di tutto per “scippare” Joel Embiid alla Francia

Home Nazionali

Con Joel Embiid che ha ottenuto anche il passaporto statunitense, era solo questione di tempo prima che Team USA bussasse ala porta.

“Fonti mi dicono che USA Basketball ha un interesse confermato nel reclutare Joel Embiid di Philadelphia nella squadra Nazionale e spera di battere la Francia per l’impegno internazionale di Embiid”.

Embiid può scegliere di giocare per il Camerun, con la Francia o con gli Stati Uniti e finora non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale da parte sua sulla Nazione che preferirebbe rappresentare.

Dobbiamo dire che un certo numero di funzionari della federazione francese, tra cui il responsabile della Nazionale francese, Boris Diaw, hanno confermato di avere un contatto diretto con Embiid e sperano che giocherà per loro nella prossima Coppa del Mondo del 2023.

Se così dovesse accadere, la Francia potrebbe avere tre torri da far ruotare nei ruoli di 4 e 5, più 5 che 4: Joel Embiid, Rudy Gobert e Victor Wembanyama. Nessun’altra Nazionale al mondo potrebbe competere, forse nemmeno Team USA. Motivi per il quale, infatti, stanno provando a convincere il centro dei Sixers a giocare per loro e non la Francia, che è comunque già così vice Campione Olimpica in carica.

Leggi anche: Ancora Draymond Green! Un altro suo video scandalizza i fan NBA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.