Torneo di Jesolo: l’Acqua Vitasnella conduce tutta la partita e si porta a casa il trofeo contro la Reyer

Serie A News

Acqua Vitasnella Cantù – Umana Reyer Venezia 68-65

(22-9; 8-11; 19-22; 19-23)

Cantù conquista il Torneo Città di Jesolo giocando un ottimo primo quarto e gestendo alla perfezione il vantaggio accumulato contro una squadra sulla carta più forte di lei.
Inizio sprint dei biancoblu grazie ai punti del giovane Cesana che la portano sul 13 a 4, vantaggio che andrà poi a dilatarsi nel goss-veneziacorso della frazione: prima 17 a 7 dopo cinque minuti e infine 22 a 8 al suono della prima sirena.
Venezia prova a tonare a contatto nei secondi dieci minuti con la bestia nera canturina Goss che firma la tripla che vale il -8 a cinque minuti dall’intervallo lungo. L’Acqua Vitasnella dimostra una maturità inaspettata e chiude in doppia cifra di vantaggio il primo tempo: 30 a 20 con il canestro di Laganà.
Al ritorno dagli spogliatoi arriva un break importantissimo dei lagunari di 10 a 1 che li riporta proprio ad un solo punto di distanza dagli uomini di coach Corbani, ma il talento di LaQuinton Ross e l’ottima intensità difensiva di Kuba Wojciechowski ridanno un vantaggio importante a Cantù che va all’ultimo intervallo del match in vantaggio 49 a 42.
La Reyer gioca in casa e non vuole assolutamente perdere questo torneo e i leader orogranata in questo momento della partita sono Goss e Tonut che segnano tanto, tantissimo, ma capitan Abass non è intimorito da questa cosa e a metà dell’ultimo quarto Cantù è sempre sopra 61 a 56. Il vantaggio va sempre più diminuendo finché Phil Goss realizza un gioco da tre punti e dà il primo vantaggio del match a Venezia: +1 Reyer a 91 secondi dalla fine della partita. Il solito Ross e l’esperto Johnson ridanno un possesso pieno da gestire ai brianzoli che vincono la partita 68 a 65 dopo l’errore di Viggiano da tre punti allo scadere.

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Abass 13, Cesana 5, Laganà 4, Ross 18, Zugno, Hasbrouck ne, Hall 2, Wojciechowski 8, Berggren 7, Tessitori 4, Johnson 7. All. Corbani.

UMANA REYER VENEZIA: Goss 14, Antelli ne, Tonut 7, Jackson 8, Green 7, Ruzzier 8, Bramos, Owens 9, Ress, Simioni ne, Ortner 2, Viggiano 10. All. Recalcati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.