valerio antonini trapani Juventus cantù lnp

Trapani, il pres. Antonini: “Fiero di essere come la Juventus dell’A2!”

Home Serie A2 News

Valerio Antonini, presidente della Trapani Shark, ha paragonato la sua squadra alla Juventus in una delle ultime conferenze stampa in cui è intervenuto. Ecco perché:

“Gli altri ci invidiano perché siamo i più forti! Se io avessi fatto una squadra che avrebbe potuto solo lottare per salvarsi, nessuno ci avrebbe considerato. Cominciano ad avere invidia di noi perché siamo i più forti. La Juventus è la squadra più invidiata d’Italia da 70-80 anni perché vince sempre. È normale. Ci dobbiamo abituare a essere invidiati. Anzi, dovremmo essere felici di questa invidia. E più andrà avanti, più vinceremo, più ci invidieranno. Ma io sono contento di questo, mi ancora ancora di più!”.

Il ragionamento del presidente di Trapani, Valerio Antonini, è sensato. Nessuna squadra che vince dominando è amata dal grande pubblico, a meno che si è tifosi di quella squadra.

La Juventus è sempre tra le migliori d’Italia ed è quella che ha vinto più scudetti di tutta, quindi non ha una bella reputazione tra i tifosi delle altre squadre, come non ce l’ha l’Olimpia Milano, che è la squadra con più Scudetti nel basket. È per questo che Antonini vuole che la sua Trapani diventi come la Juventus del basket.

Leggi anche: CHRIS PAUL ai LAKERS: quando la NBA fermò TUTTO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.