Amar Alibegovic Trapani Shark Çağdaş Bodrum

Trapani Shark, come variano le gerarchie con Gentile e Alibegovic?

Home Serie A2 News

In questo weekend pasquale i Trapani Shark di Valerio Antonini hanno ufficializzato i colpi di Stefano Gentile e Amar Alibegovic. Ma a questo punto come cambiano le gerarchie dei siciliani con questi due nuovi innesti?

Nel reparto esterni quello che perderà minuti sarà senza dubbio Yancarlos Rodriguez, però bisognerà capire se Gentile si prenderà pian piano la titolarità oppure coach Andrea Diana continuerà con Matteo Imbrò in cabina di regia, affiancato da J.D. Notae.

La situazione lunghi è un po’ più complicata ora che è stato inserito Amar Alibegovic. Chris Horton è insostituibile perché è un americano fuori categoria per la Serie A2 ma forse il suo minutaggio scenderà di poco, sotto i 30 comunque. I giocatori che probabilmente perderanno spazio in campo saranno Andrea Renzi, che ora viaggia intorno ai 10 minuti a match, e Rei Pullazi, che ora è sui 15 a gara.

Da capire invece la situazione di Joseph Mobio, che certamente giocherà un po’ meno ma dovrebbe restare comunque intorno ai 17-20’ ad allacciata di scarpe. Forse quello che “soffrirà” meno di tutti queste aggiunte sarà Pierpaolo Marini, anche per l’importanza del suo ruolo all’interno del roster dei siciliani.

Quello che ci sentiamo di dire è che Amar Alibegovic diventerà titolare nella formazione granata e che la coppia di lunghi con Chris Horton è una delle migliori che si siano mai viste in Serie A2.

Insomma, ora i Trapani Shark sono ancora di più i favoriti per la promozione. Ma occhio alla chimica, quella non si compra sul mercato. E le nuove gerarchie sono tutte da costruire.

Leggi anche: Esclusiva BU, Dane DiLiegro: “Sto girando una serie Netflix sul basket! Ramagli sarebbe un ottimo regista”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.