Trento batte Brindisi e si porta ad una vittoria dalla qualificazione ai playoff

Home Serie A Recap

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO-HAPPY CASA BRINDISI 83-73

(15-18; 20-14; 25-24; 23-17)

La Dolomiti Energia Trento batte Brindisi e si avvicina prepotentemente ai playoffs. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa sono riusciti a trovare la giusta intensità, provocando 20 palle perse all’Happy Casa, e allungando con un vantaggio consistente soprattutto nell’ultimo quarto. Per i padroni di casa, grande prestazione di Morgan, che chiude con 22 punti e 5/10 da 3, mentre per l’Happy Casa sale gli scudi Bostic con 18 punti e 4/7 da 3.

Partita abbastanza equilibrate nelle prime battute: Trento colpisce dalla lunga distanza con Martin e Maye, ma la risposta dell’Happy Casa arriva immediatamente con un parziale di 10 a 0 che vede assoluti protagonisti Perkins ed Harrison, arrivando fino al 6-13 di metà quarto. Nella seconda metà di quarto laDolimiti Energia alza l’intensità difensiva e riesce a riavvicinarsi ai pugliesi con Martin e Williams, arrivando addirittura al pareggio con la tripla di Forray. Il quarto si chiude con la tripla sulla sirena di Thompson e punteggio sul 15-18.

La seconda frazione si apra con un parziale trentino di 5 a 0. L’Happy Casa risponde con la tripla di Visconti, ma soffre la pressione difensiva di Trento e la fisicità di Williams sotto le plance: al 5′ il punteggio vede le squadre in perfetta parità sul 23-23. Nella seconda metà di quarto sono ancora i padroni di casa a portarsi in avanti con un parziale di 7 a 0 che vede assoluto protagonista Morgan con due triple consecutive. La tripla di Willis riavvicina gli ospiti e chiude il primo tempo sul 35-32.

Il secondo tempo si apre con un parziale brindisino di 10 a 2 e 8 punti consecutivi di uno scatenato Bostic. La reazione dei padroni di casa arriva ancora con Morgan, ma Perkins e ancora Bostic ristabiliscono le distanze sul +6 Brindisi al 5′. Trento riporta la sfida in parità con 6 punti dell’ex di turno Kelvin Martin e riesce addirittura a portarsi avanti con i canestri di Williams e Morgan che chiudono il terzo quarto sul 60 a 56.

Trento apre l’ultimo quarto con un ottimo Williams, arrivando fino al massimo vantaggio di +9 al 7′. La reazione brindisina arriva con 4 punti consecutivi di Visconti, ma Williams e la tripla di Browne portano la gara sul 72-62 a 4′ dal termine. Nel finale Brindisi prova a riavvicinarsi con la tripla di Harrison e Perkins, ma ancora Morgan e la tripla di Browne chiudono la partita sull’83-73.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

Browne 11, Ladurner 0, Conti 0, Maye 10, Saunders 4, Martin 14, Morgan 22, Williams 16, Forray 6, Mezzanotte n.e., Pascolo n.e.

HAPPY CASA BRINDISI

Harrison 17, Perkins 14, Thompson 10, Willis 5, Bostic 18, Zanelli 0, Krubally 2, Udom 0, Visconti 7, Vitucci n.e., Guido n.e., Manfredi n.e.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.