Treviso espugna Treviglio all’ultimo respiro e aggancia Mantova in classifica

Home Serie A2 Recap

REMER TREVIGLIO – DE’ LONGHI TREVISO 69 – 70

(26-16; 16-13, 15-18; 12-23)

Al Pala Facchetti i padroni di casa del Blu Basket Treviglio 1971 affrontano gli ospiti dell’ Universo Treviso Basket nell’incontro valido per la 29° giornata della Serie A2 girone Est. Treviglio a quota 28 punti in classifica, dopo la sconfitta di Brescia, deve cercare una vittoria se vuole ancora sperare di agganciare i play-off. Treviso, invece, dopo la sconfitta contro Mantova, vuole tornare a vincere per riagganciare proprio la Dinamica in testa alla classifica. Roster al completo per Treviglio, invece Treviso dovrà fare a meno di Matteo Fantinelli.

treviso

Coach Vertemati comincia con Kyzlink, Sorokas, Marino, Rossi e Turel; mentre coach Pilastrini parte con Fabi, Powell, Rinaldi, Abbott e Moretti. Marino segna subito da tre per Treviglio, ma Rinaldi pareggia subito i conti per Treviso. Poi è Abbott che allunga per la De’ Longhi, ma Turel e Sorokas riportano immediatamente in vantaggio la Remer. Gli ospiti, però, non hanno intenzione di mollare e rimettono la testa avanti, così la partita diventa molto combattuta. Allora Treviglio guidata da Marino decide di ingranare la quarta e allunga fino al +9, nonostante Fabi cerchi di tenere in partita Treviso. Savoldelli piazza anche la tripla del +12, così Rinaldi cerca di accorciare per i trevigiani. La Remer, però, chiude comunque il primo periodo sopra la doppia cifra con Turel. Nel secondo periodo Fabi avvicina Treviso con la tripla del -7, ma Turel è incontenibile e trascina Treviglio fino al +15. Rossi piazza anche il +17 e Treviso sembra stordita. Il solo Powell dà segni di vita, ma non basta perché Sorokas e compagni toccano quota +19. Arriva anche il +21 per la Remer che sembra ormai padrona del campo, ma la De’ Longhi nel finale reagisce con orgoglio e trascinata da Abbott chiude a -13 il secondo periodo. Il primo tempo finisce 42-29.

Al rientro in campo Ancellotti piazza subito il -11, ma TurelRossi riportano immediatamente Treviglio a +16. Negri e compagni, però, ci credono e tornano in un battito di ciglia a -10 grazie ad un parziale di 6-0. La Remer sembra in difficoltà ma nonostante la pressione della De’ Longhi riesce comunque a restare in vantaggio. Ancellotti ci prova a rimettere in partita i trevigiani, ma la tripla di Kyzlink riporta sopra la doppia cifra i trevigliesi. +14 per la Remer, che cerca di resistere al ritorno della De’ Longhi con le unghie e con i denti. Nel finale del periodo, tuttavia, Treviso si riavvicina ancora con Powell Moretti sugli scudi e torna a -10. Negri mette subito a -8 i suoi all’inizio del quarto periodo, ma Chillo e compagni non ci stanno e allungano di nuovo fino al +12. La Remer sembra poter controllare il match, ma la De’ Longhi resta sempre attaccata alla gara e non demorde. Nuovo -8 firmato Negri, ma Marino segna ancora per il +13 di Treviglio. Sembra fatta per la Remer, ma quando mancano cinque minuti alla fine le triple di AbbottFabi portano clamorosamente la De’ Longhi a -5. Treviglio è stordita e subisce anche il -3, ma Marino sveglia i suoi e mette la tripla del +6 a due dal termine. Treviso, però, non molla e Abbott la trascina fino al -2 con quattro punti in fila. I padroni di casa hanno la possibilità di vincere ancora, visto che va in lunetta a pochi secondi dal termine. Tuttavia Chillo sbaglia entrambi i liberi e la tripla di Negri allo scadere regala la vittoria a Treviso. Clamorosa rimonta della De’ Longhi, finisce 69-70.

Treviso all’ultimo respiro si regala la vittoria su Treviglio e torna prima in classifica, vista la sconfitta di Mantova a Ravenna. La De’ Longhi aggancia, infatti, la Dinamica in vetta alla Serie A2 Est. La Remer, invece, butta via una partita ormai vinta e deve praticamente dire addio al sogno play-off.

negri trevisoMVP, Matteo Negri: non può essere che lui il protagonista della partita, visto che allo scadere segna la tripla decisiva per la vittoria di Treviso. Chiude con 13 punti totali e 3 assist. CECCHINO!

TABELLINI: 

REMER TREVIGLIO: Kyzlink 8, Sorokas 11, Marino 17, Rossi 4, Turel 20, Savoldelli 3, Chillo 2, Spatti 2, Ferri ne, Tambone 2; RIMBALZI: 33 (Rossi 8); ASSIST: 21 (Marino 6); TIRI DA 2: 15/33; TIRI DA 3: 11/31; TIRI LIBERI: 6/9;

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.