Al termine del match tra la Pallacanestro Trieste e l’Olimpia Milano il coach della compagine giuliana, Eugenio Dalmasson, è intervenuto nella stampa dell’AllianzDome pper commentare la sconfitta della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Stasera ci è successo quello che era già capitato a Varese. Cioè che nel terzo quarto facciamo fatica a ritornare in campo e mantenere il ritmo con il quale avevamo magari finito la prima frazione. Nella nostra squadra in questo momento ci sono delle situazioni di forma molto differenti, inoltre si deve ancora raggiungere il livello dello stare insieme tra compagni di squadra. Quando giochi con squadre che hanno la forza e l’intensità di Milano queste cose vengono fuori. In certi quintetti si nota, infatti, la mancanza di amalgama e coesione. Dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto”.

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.