Il terzo colpo dell’Enel Basket Brindisi è il playmaker David Reginald Cournooh. Il giocatore nativo di Villafranca arriva direttamente dalla Mens Sana Siena. Nei giorni precedenti Cournnoh era stato già stato accostato alla società pugliese, oggi è arrivata l’ufficialità tramite un comunicato stampa:
“Nella prossima stagione il giocatore David Reginald Cournooh vestirà la maglia dell’Enel Basket Brindisi. Nato a Villafranca di Verona il 28/7/1990, ruolo play/guardia, statura cm. 187, peso kg. 83, è cresciuto cestisticamente nella Mans Sana Siena contribuendo alla conquista di due titoli nazionali juniores. Nella stagione 2009-10 è passato a Casale Monferrato e, in quella successiva, a Ferrara. Ancora un trasferimento, a Imola, nella stagione 2011-12, così come in quella 2012-13 (a Bologna, con la Biancoblu). Infine, dopo quattro stagioni in Legadue, il rientro a Siena per il campionato appena concluso di Serie A nel quale ha offerto un particolare contributo alla straordinaria stagione della Montepaschi (46 presenze, di cui 30 nella fase regolare del campionato con, in media a partita, 15,3 minuti / 5.4 punti).
David Reginald Cournooh ha vestito la maglia azzurra dell’under 20 nei campionati europei di categoria del 2009 e della nazionale sperimentale per i Giochi del Mediterraneo 2013. Ora è entrato a far parte della nazionale maggiore, partecipando recentemente all’All Star Game di Lega A.
E’ un giocatore di grande talento, molto atletico, dotato di un’ottima visione di gioco e particolare attitudine alla difesa.
Ufficio Stampa – Enel Basket Brindisi”
- Rudy Gobert al contrattacco: “Non merito i DPOY? Guardate i numeri…” - 7 Ottobre 2024
- I New York Knicks non volevano prendere Karl-Anthony Towns - 7 Ottobre 2024
- Chi sono i giocatori più influenti nella storia del basket? - 7 Ottobre 2024