Ufficiale: Jordan Tolbert è il nuovo centro della Junior Casale

Serie A2 News

La Novipiù Junior Casale Monferrato mette a segno un altro colpo di mercato, assicurandosi la prestazione del centro texano Jordan Tolbert, così come anticipato nelle ultime ore. Il 23enne, finita la High School, è stato segnalato come uno dei migliori prospetti texani ed ha confermato le aspettative nel suo primo anno universitario alla Texas Tech. Nella stagione 2015/16 inizia il suo percorso alla SMU University a Dallas, allenato dal leggendario Larry Brown, dove chiude l’anno con 11.6 punti e 8.5 rimbalzi in oltre 26 minuti di media. Proprio Brown ammette: “Non conosco tanti difensori migliori di lui”. Nelle ultime settimane ha ricevuto l’invito, da parte di Atlanta, a partecipare alla Summer League di Las Vegas dove ha potuto conoscere personalmente coach Ramondino e il GM  Martelli.

7269753

Nel comunicato ufficiale della su nuova società, Tolbert viene definito “un giocatore potente, devastante schiacciatore ed eccellente rimbalzista offensivo”. La soddisfazione dello stesso coach si è unita alle parole del neoacquisto:

“E’ la mia prima esperienza fuori dal College, per questo è ancora più speciale, anche perchè sarà il punto di partenza per la mia carriera professionistica. Mi è molto piaciuta l’opportunità di aver incontrato di persona il GM Marco Martelli e coach Marco Ramondino durante la Summer League: ho sentito che c’era interesse per me e mi hanno fatto capire che posso aiutare la squadra a crescere e raggiungere obiettivi importanti. Sicuramente darò il massimo per aiutare la squadra e per sentirmi parte della città di Casale, di cui non conosco ancora molto”.

Fonte: Ufficio Stampa Junior Casale Monferrato

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.