Ufficiale: Reati lascia la Derthona e firma a Forlì

Serie A2 News

In un comunicato ufficiale, la Derthona Basket ha reso noto l’avvio delle pratiche di rescissione del contratto che legano l’atleta Davide Reati alla società piemontese. Nello stesso momento, è arrivata la firma, da parte della guardia-ala, classe ’88, con l’Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015, fino al 06/2018.

 

reati derthona

Ecco i due comunicati:

Orsi Derthona Basket comunica di aver messo in atto le pratiche volte a rescindere consensualmente il contratto in vigore fino al 30 giugno 2017 con l’atleta Davide Reati.

La Società ha acconsentito alla richiesta del giocatore ringraziandolo per l’impegno profuso e i risultati ottenuti insieme in questo biennio sportivo. Al contempo, augura a Davide tutto il meglio per il suo futuro professionale.

Il general manager Marco Picchi è intervenuto a derthonabasket.it: “Non è mai bello salutare un giocatore che se ne va e che ha fatto bene con la nostra maglia, ma il Club viene prima di tutto e la nostra volontà rimane ferma nel desiderare solo giocatori felici di far parte del mondo Derthona Basket. Siamo consapevoli che non sarà facile sostituire Reati, ma il mercato è sempre in movimento e noi vogliamo essere pronti a cogliere la prima occasione utile per rinforzare il roster.

Fonte: Ufficio Stampa Derthona Basket

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver provveduto all’ingaggio del giocatore Davide Reati. Nato a Cernusco sul Naviglio il 16 settembre 1988, guardia-ala di 193 cm, Reati va così a rinforzare il reparto esterni della squadra.

Il giocatore è stato prelevato dal Derthona Basket, compagine della città di Tortona militante sempre in Serie A2 ma nel Girone Ovest, con la quale ha disputato questa prima parte di stagione a 8.6 punti di media in 25′ di impiego, rispettando la personalissima ‘fama’ di specialista nelle conclusioni dalla lunga distanza tirando col 40% da 3.

Prodotto del settore giovanile del Blu Basket Treviglio, proprio in maglia biancoblù ha speso ben sette stagioni della propria carriera tra il 2006 ed il 2013, guadagnandosi, nell’annata 2011/12, una chiamata da Varese in Serie A. Figliol prodigo di ritorno poi a Treviglio per un’ulteriore stagione in DNA Gold (15.5 in 34′), nell’estate del 2013 ha trovato l’accordo con la Scaligera Verona, rimanendo per due anni in riva all’Adige col ruolo designato di ‘sesto uomo’. Storia recente, infine, l’esperienza tra le fila di Tortona, dove lo scorso anno ha partecipato attivamente alla splendida stagione dei piemontesi (giunti al terzo posto in classifica ed eliminati poi al secondo turno dei playoff per mano della futura ‘trionfatrice’ Brescia) con 12.3 di media in 32′ di utilizzo (con un ragguardevole 41% dalla lunghissima distanza).

“Non vorrei si creassero troppe aspettative sul mio tiro da 3 punti – scherza Reati al primo contatto al Palafiera con la sua nuova squadra – anche se cercherò di dare il massimo per aiutare Forlì a risollevarsi. Vengo da un anno e mezzo a Tortona, il primo dei quali è stato davvero magico, nel secondo diciamo che le cose non hanno ingranato ed eccomi qua. Quando mi si è aperta la prospettiva di venire all’Unieuro? Pochissimi giorni fa, direi che è stata una trattativa-lampo”.

Reati, che firma un accordo con la Pallacanestro Forlì 2.015 valido fino a giugno 2018, ha conosciuto nella serata di martedi 13 dicembre i suoi nuovi compagni e si aggregherà al gruppo a partire da mercoledì 14 dicembre. La presentazione ufficiale alla stampa, infine, è prevista per venerdì 16 dicembre a margine dell’allenamento pomeridiano in vista della trasferta di Mantova, dove Reati farà il suo debutto in maglia Forlì”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Forlì 2.015

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.