Kobe Bryant è stato parecchie cose: una leggenda NBA, un simbolo dei Los Angeles Lakers, il primo sportivo vincitore di un Oscar. A quanto pare aveva anche un discreto fiuto per gli investimenti. La multinazionale Coca Cola ha di recente acquistato l’azienda BodyArmor con una valutazione di circa 8 miliardi di dollari.
Nel 2014, proprio Kobe aveva comprato il 10% delle azioni di BodyArmor per la cifra, in confronto irrisoria, per 6 milioni di dollari. Quel 10% oggi vale 800 milioni di dollari, oltre 133 volte superiore alla cifra investita e circa 2.5 volte quanto guadagnato da Bryant durante l’intera carriera NBA con i Lakers.
Alla morte di Kobe, nel 2020, la leggenda NBA era il quarto azionista per importanza all’interno di BodyArmor alle spalle del fondatore Mike Repole, la Coca Cola e la Keurig Dr. Pepper. I guadagni della vendita delle azioni andranno alla famiglia Bryant.
When Kobe tragically passed away, he was the 4th largest shareholder in the business, behind founder Mike Repole, Coca-Cola, and Keurig Dr. Pepper.
Kobe’s wife, Vanessa Bryant, and his kids inherited his stake in the company.
As of last year, they still owned the equity stake.
— Joe Pompliano (@JoePompliano) October 29, 2021

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.