Gli Stings Mantova cercano la riscossa contro l’Andrea Costa Imola

Home Serie A2 News

E’ una Dinamica Generale vogliosa di riscatto quella che si presenterà sul parquet amico del Palabam domenica pomeriggio alle ore 18 per la dodicesima giornata di regular season. Delle ultime tre partite i virgiliani devono ricordarsi solo l’ultimo quarto di gioco di domenica scorsa al PalaSanFilippo di Brescia dove hanno imbastito una splendida rimonta culminata nel sorpasso sui padroni di casa e solo nei minuti finali hanno dovuto arrendersi con l’onore delle armi alla capolista. Proprio da quei 10 minuti di basket la squadra di coach Martelossi deve ripartire, lasciandosi alle spalle come un brutto ricordo i fantasmi del Palaolimpia di Verona e le triple degli ex Losi e Alibegovic nei derby amari con Ferrara e Brescia.

In settimana gli Stings attraverso un comunicato apparso sul loro sito ufficiale hanno protestato contro due presunti falli non fischiati a favore di Gergati nell’ultimo quarto del derby con Brescia sul punteggio di 67-69 per Mantova, dall’azione successiva poi è arrivata la tripla del sorpasso per Brescia. Nel comunicato della Pallacanestro Mantovana è visibile anche il video dell’azione incriminata.  Sicuramente il contatto con Cittadini è evidente e doveva essere sanzionato con il fallo ma non bisogna cadere nella trappola di trovare la causa di una sconfitta in una decisione arbitrale contraria. Probabilmente se Mantova avesse giocato i primi tre quarti con l’intesità difensiva dell’ultimo quarto le cose sarebbero andate diversamente. Polemiche a parte la settimana in casa Stings ha visto la squadra impegnata nell’amichevole a scopo benefico contro Cento (Ferrara), miltante nel campionato di serie B, dove i mantovani hanno vinto 85-72, da segnalare la bella prestazione di Justin Hurtt autore di 21 punti.Per quanto riguarda la situazione infortuni Fabio Di Bella non ha preso parte al test infrasettimanale e stà lavorando ancora a parte a causa dell’elongazione del bicipite femorale rimediata nel derby con Ferrara, sarà quindi difficile vederlo in campo contro Imola.

Capitan Ndoja deve tascinare gli Stings alla riscossa
Capitan Ndoja deve tascinare gli Stings alla riscossa

 

 

Per gli Stings la strada della riscossa non sarà certo in discesa, infatti domenica pomeriggio al Palabam arriverà L’Andrea Costa Imola squadra che stà facendo molto bene in questo avvio di campionato e che occupa attualmente il secondo posto in classifica in coabitazione con Treviso con due lunghezze di vantaggio rispetto a Mantova. Imola arriva da tre vittorie consecutive ottenute sul campo di Jesi, in casa contro Treviglio e nell’ultima giornata sul difficile campo di Ferrara dove L’Andrea Costa l’ha spuntata al fotofinish per una sola lunghezza di vantaggio. Gli emiliani hanno tra i propri punti di forza Michele Maggioli, pivot classe 1977 di 210 cm, il quale ha militato per diverse stagioni nella massima serie con le casacche di Pesaro, SIena, Avellino e Virtus Bologna. Il Pivot pesarese vanta anche 46 presenze in nazionale dove ha realizzato 184 punti.  Per i tifosi della Dinamica Maggioli non è una nuova conoscenza, infatti nello scorso campionato di A2 Gold l’ex nazionale militava nelle fila del Basket Jesi ed è stato autore di una grande prestazione al Palabam. L’Andrea Costa Imola potrà contare anche sul contributo offensivo di Karvel Anderson (18.9 p.ti di media), guardia USA classe 1991 e  sulla fisicità di Leonard Washington, ala grande classe 1988 proveniente dagli USA. Sulla panchina degli emiliani siederà Giampiero Ticchi che dal 2014 allena L’Andrea Costa, nel suo palmares da segnalare la medaglia d’oro conquistata ai giochi del Mediterraneo 2009 con la nazionale di basket  Femminile.

Michele Maggioli, qua  con la casacca di Jesi nella scorsa stagione ha già impressionato il Palabam
Michele Maggioli, qua con la casacca di Jesi nella scorsa stagione ha già impressionato il Palabam

Quindi Domenica sera si affronteranno due squadre che arrivano da due momenti diametralmente opposti. Sarà la riscossa degli Stings o la conferma dell’Andrea Costa?  al parquet del Palabam l’ardua sentenza.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.