EA7 Milano ASVEL

Un’incerottata EA7 Milano perde in casa dell’ASVEL e ora le speranze di play-in sono quasi zero

Coppe Europee Eurolega Home
LDLC ASVEL Villerubanne – Olimpia EA7 Milano 81-77
(22-13; 17-22; 23-21; 19-21)

L’Olimpia EA7 Milano perde in casa dell’LDLC ASVEL Villeurbanne. Questa sconfitta mette virtualmente una pietra tombale sulle speranze di play-in per i biancorossi, che erano gia basse prima di questo KO. Ora solo un miracolo sportivo potrebbe permettere alla formazione allenata da Ettore Messina di giocarsi la fase prima dei playoff.

1° tempo

L’Olimpia fa fatica a trovare ritmo e soprattutto a fare canestro. I padroni di casa invece sono molto più pronti, soprattutto grazie a Joffrey Lauvergne. A fine primo periodo i francesi sono sopra 22 a 13 grazie al canestro quasi sul suon di sirena di Nando De Colo. Nel secondo quarto l’EA7 è molto più in palla, specialmente per merito di Devon Hall e Maodo Lo, una grande sorpresa essendo stato fuori diverse settimane. In qualche modo, possesso dopo possesso, canestro dopo canestro, difesa dopo difesa, gli italiani riescono a tornare a contatto e all’intervallo lungo i padroni di casa sono in vantaggio di solo 4 punti, 39 a 35.

2° tempo

Al ritorno dagli spogliatoi ci sono diversi up and down però i francesi sembrano stare un po’ meglio dei lombardi a livello fisico, complici le tantissime assenze dei biancorossi. Shields segna il -3 a 100 secondi dal termine del terzo quarto. De Colo risponde con una tripla ma Hall fa lo stesso. Al 30′ il risultato è di 62 a 56 per i bianconeri grazie ai due liberi a referto dell’ex Timothé Luwawu-Cabarrot. Negli ultimi 10 minuti la situazione non cambia: Milano cerca di mettere la freccia ma, ogni volta che si rifà sotto, i francesi respingono l’Olimpia mittente. Solo nel finale l’EA7 cerca di vincerla per davvero e passa in meno di 3 minuti da -14 a -3. Purtroppo però il tempo non basta più e l’ASVEL batte l’Olimpia EA7 Milano 81 a 77.

ASVEL Villeurbanne: Lauvergne 17, De Colo 13, Scott 12, Ndiaye 9, Yaacov 9, Lawuwu-Cabarrot 7, Lee 5, Kahudi 4, Lighty 3, Jackson 2.

Olimpia Milano: Hall 19, Lô 15, Hines 11, McGruder 9, Shields 9, Voigtmann 6, Ricci 4, Melli 4, Poythress 0, Bortolani.

QUI trovi le stats complete del match.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.