La questione rinnovi è sempre più delicata per quanto riguarda la Pallacanestro Varese. Alcuni dei giocatori che erano sotto contratto la stagione scorsa, e che sono stati pezzi fondamentali per la salvezza, potrebbero non essere più a roster nel 2022/23. Tra questi Paulius Sorokas, la cui permanenza in biancorosso sembra ormai impossibile, secondo quanto raccolto da BasketUniverso. Nonostante i tentativi di convincimento della dirigenza, il lituano è indirizzato su altre strade che portano lontane da Masnago.
Discorso diverso per Giovanni De Nicolao, che invece sembra destinato a restare la prossima stagione dando continuità ai due anni appena passati con la Openjobmetis. La società varesina inoltre sarà attiva per rafforzarsi nel reparto esterni e sarà alla ricerca inoltre di un centro di peso, ma capace di muoversi negli spazi. Fisico, dinamico e versatile: queste le caratteristiche principali che l’A.D. Luis Scola, il GM Michael Arcieri e lo staff tecnico cercano nei diversi nomi che sono stati proposti per il 2022/23.

Laureato in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.