Con la salvezza ormai messa al sicuro, la dirigenza di Varese comincia a pensare anche alla prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Prealpina, i vertici societari avrebbero intenzione di proporre il rinnovo contrattuale a Marcus Keene (attualmente il miglior marcatore del campionato con 18.8 punti di media) e avrebbero contattato l’agente dell’americano per sondare il territorio.
Per la prossima stagione non meno di 15 mila dollari al mese, che rappresenterebbe lo stipendio più alto per un giocatore a libro paga della Pallacanestro Varese. Ovviamente la OJM vuole provare a blindare Keene per garantirsi anche l’anno prossimo le sue notevoli doti da scorer e leader.

Laureato in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.