È stata fatale la sconfitta di questo pomeriggio, di un solo punto, in casa contro la Happy Casa Brindisi: coach Walter De Raffaele non è più l’allenatore della Reyer Venezia. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico dopo una deludente prima parte di stagione, che vede i lagunari decimi in classifica con 8 vittorie in 18 incontri.
Si tratta di una vera e propria Era finita per Venezia, visto che De Raffaele sedeva sulla panchina orogranata da 13 anni, prima da assistente e poi dal 2016 come head coach. Il tecnico livornese è indubbiamente il più vincente della storia della Reyer, che con lui ha conquistato due Scudetti, nel 2017 e nel 2019, una Coppa Italia nel 2020 e la FIBA Europe Cup nel 2018.
Al momento la squadra è stata affidata al vice di De Raffaele, Gianluca Tucci. Il comunicato del club:
L’Umana Reyer comunica che coach Walter De Raffaele è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore. La società ringrazia Walter per questi tredici anni di successi e gli augura le migliori fortune professionali. La squadra è stata momentaneamente affidata all’assistant coach Gianluca Tucci.
- Varese, avanti con Mandole: i tifosi contestano duramente Luis Scola - 9 Dicembre 2024
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024
- Napoli, partenza da INCUBO: Pedro Llompart sollevato dal suo incarico - 9 Dicembre 2024