Venezia

Venezia rischia nel finale ma vince la prima di Eurocup contro l’Unics Kazan

Coppe Europee Eurocup Home

REYER VENEZIA 85-78 UNICS KAZAN

(19-21, 26-18, 27-16, 13-23)

Nel primo quarto Venezia prova subito ad andare avanti nel punteggio, trovando punti da Watt e Tonut. L’Unics però piazza un parziale di 13-2 a metà quarto ispirato da Holland e soprattutto dall’ex NBA Isaiah Caanan. Daye e un buon impatto di Fotu ricuciono lo strappo e i primi 10′ minuti si chiudono con la Reyer sotto solo di 2 punti (19-21). La difesa di Venezia sale di livello nel secondo quarto, l’Unics sporca la percentuali da tre e con 8 punti quasi consecutivi di Bramos i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio sul +10. I russi reagiscono sfruttando due falli banali di De Nicolao per 4 tiri liberi e la vena realizzativa di Jamar Smith che con 14 punti riavvicina i suoi sul -3, prima delle tripla sulla sirena di Stone che manda la Reyer al riposo lungo avanti di 6 (45-39).

Nel terzo quarto Smith ricomincia da dove aveva interrotto con 5 punti fulminei ma è poco supportato dai suoi compagni commettono qualche palla persa di troppo. Al contrario la Reyer è perfetta sia difensivamente che offensivamente, continua a tirare magnificamente sia dalla lunetta che da tre (sfruttando qualche lacuna difensiva dei russi) e con equa distribuzione dei punti arriva fino al +17 con cui comincia l’ultimo parziale (72-55). Il quarto quarto sembra servire solo a fissare il risultato finale ma la Reyer si rilassa un po’ troppo, Caanan e Smith non mollano e riportano l’Unics Kazan a solo -5 punti con meno di un minuto da giocare e palla in mano. Nel possesso decisivo però il tiro scheggia il ferro, Venezia segna due liberi e vince fissando il risultato sull’85-78.

VENEZIA: Casarin 6, Stone 3, Bramos 14, Tonut 11, Daye 10, De Nicolao 7, Vidmar 10, Chappell 4, Mazzola, Cerella, Fotu 4, Watt 10.

KAZAN: Brown 7, Antipov 7, Canaan 16, Zhbanov, Wolters, Seergev, Uzinskii 9, Smith 25, Razunov NE, Holland 14, Kolesnig, Kaimakoglu.

Michele Manzini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.