Verso Pistoia-Trieste: le parole di coach Dalmasson prima della partita

Serie A News

Dopo il turno di riposo della scorsa giornata la Pallacanestro Trieste tornerà in campo oggi contro il Pistoia. Basket. Prima della partita coach Eugenio Dalmasson, intervistato da Il Piccolo, ha presentato così la delicata partita contro i toscani:

“Inevitabilmente restare fermi una domenica comporta un calo di concentrazione. Dopo due giorni di riposo abbiamo lavorato anche su questo aspetto. La partita di Pistoia sarà una battaglia sin dalla palla a due. Dovremo farci trovare pronti sin dall’inizio, consapevoli che ci troveremo di fronte una formazione di grande intensità e che è più in forma di quanto possa lasciar pensare la classifica. Non avremo alternative: bisognerà sporcarsi le mani e sbucciarsi le ginocchia sul parquet. E in attacco serviranno lucidità e pazienza: Pistoia sa alternare con bravura diversi tipi di difesa”.

Infine sugli uomini da temere:

“Petteway è la prima punta dichiarata. Ma non dovremo preoccuparci solo di lui. Penso ad esempio a Johnson o all’australiano Brandt che ha stazza ed è un centro vero, uno che potrebbe crearci problemi”.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.