Victor Wembaynama è sicuramente una delle pochissime note liete dei San Antonio Spurs 2023-24. Il francese è candidato alla vittoria del Rookie of the Year e sta segnando 18.9 punti di media con 10.2 rimbalzi.
Nell’ultima partita contro Memphis, Wemby ha segnato 20 punti in 26′, un minutaggio ridotto imposto dallo staff tecnico. Il lungo degli Spurs ha infatti giocato al massimo 24′ nelle 4 gare successive al piccolo infortunio alla caviglia che non gli aveva permesso di giocare contro Dallas a dicembre. Anche contro i Grizzlies i minuti sarebbero dovuti essere 24, ma a decidere di auto-sostituirsi è stato lo stesso Wembanyama, disobbedendo a Gregg Popovich.
“Non avevo il permesso di rientrare, ma sono rientrato lo stesso. Pensavo potessimo ancora vincere. Il coach mi ha fatto uscire subito dopo” ha commentato il francese dopo la partita. Wembanyama è rientrato in campo a 1.46 minuti dalla fine dell’incontro con gli Spurs a -11 (dopo essere stati anche a -18). Popovich lo ha comunque estromesso dalla gara alla prima occasione, con 1.10 minuti da giocare. Alla fine San Antonio ha perso 106-98, scivolando a 5-28 in stagione.
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024
- Varese, avanti con Mandole: i tifosi contestano duramente Luis Scola - 9 Dicembre 2024
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024