VIDEO – Bagno di folla, tifosi impazziti: la festa del Panathinaikos ad Atene è PAZZESCA

Eurolega Europa Home

Il Panathinaikos ha riscritto la storia del basket europeo vincendo la finale di EuroLega contro il Real Madrid. Il successo di Berlino è arrivato dopo un primo periodo perfetto dei blancos, a cui ha fatto da contraltare un secondo tempo straordinario dei greci.

Ieri la squadra è tornata ad Atene e ha festeggiato con un pullman scoperto lungo le strade della Capitale. Già ad attendere la squadra in aeroporto si stima che ci fossero 100mila persone. I giocatori e lo staff sono saliti sul mezzo brandizzato, su cui campeggiava la scritta “The King is back” e sono stati letteralmente scortati da una folla di tifosi. Dopodiché il trasferimento a Oaka da cui è partita la parata, svoltasi fra due ali di folla che hanno colorato di verde l’intera città.

Immagini incredibili che testimoniano ancora di più l’enorme passione dei tifosi del Pana. Mathias Lessort protagonista assoluto dei festeggiamenti a petto nudo fin da quando è sceso dall’aereo, ha acceso tantissimi fumogeni innaffiando compagni e tifosi con fiumi di champagne. Acclamatissimi anche coach Ergin Ataman e l’MVP delle Final Four, Kostas Sloukas, arrivato in estate dagli acerrimi rivali dell’Olympiacos.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.