VIDEO: Passato, presente e futuro: che duello tra LeBron James e Andrew Wiggins!

Home NBA News Video

wiggo jamesNella notte si sono affrontate Cleveland Cavaliers e Minnesota Timberwolves, due squadre che negli ultimi mesi hanno fatto discutere tantissimo, soprattutto a causa della famosa trade che portò Kevin Love in Ohio, Andrew Wiggins, Anthony Bennett e una prima scelta a Minneapolis.

Per questo ed altri motivi l’incontro era molto sentito da entrambe le parti, la curiosità di vedere per la prima volta Wiggins contro LeBron James era tanta, così come quella di vedere in che modo Kevin Love avrebbe risposto al video che i T’Wolves avevano creato per il ritorno di Mike Miller, non per il suo. K-Love, come succede da mesi a questa parte, non ha avuto i palloni ed i possessi necessari per imporsi in attacco ed in difesa ha evidenti limiti, pertanto si è limitato a svolgere il suo compitino anche contro la sua ex squadra, il risultato sono 14 punti, ma ben 17 rimbalzi.

Scoppiettante a dir poco è stato lo scontro tra la superstar del passato e del presente e il futuro della lega: James VS Wiggins. Entrambi hanno superato i 30 punti, James si è fermato a 36 con 14/25 dal campo, analoga percentuale per il prodotto di Kansas che si è fermato a “soli” 33 punti, career high. La partita è stata equilibrata per tre quarti abbondanti ed il duello tra i due la ha resa scorrevole e piacevole, poi nell’ultimo quarto la superiorità dei Cavs è uscita fuori e LBJ ha chiuso la partita sul +16.

Questa volta ha vinto James, nettamente più forte, così come i Cavs sono nettamente superiori ai T’Wolves, ma in futuro le cose tenderanno a cambiare, la prima scelta dell’ultimo draft continua a crescere di partita in partita ed il potenziale sembra davvero illimitato.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.