Vigevano-Robbio: pre-derby nel caos. I tifosi aggrediscono un giocatore, che finisce in ospedale

Home Serie A2 News

Un pessimo esempio di tifoseria sportiva, quello che si è verificato ieri a Vigevano, prima dell’inizio del derby Vigevano-Robbio (serie C Gold)  Un gruppo di tifosi di Vigevano ha aggredito un giocatore della squadra avversaria, Davide Sala, 33 anni, aspettandolo all’ingresso degli spogliatoi. Gli schiaffi e i pugni hanno costretto il giocatore ad andare al Pronto Soccorso, impedendogli di disputare regolarmente la gara.

Il giocatore vigevanese che milita nel Robbio, con il quale la tifoseria locale aveva vecchie ruggini risalenti alla gara d’andata, al termine dell’incontro si trovava ancora in ospedale. Il match si è disputato regolarmente ed è stato vinto da Vigevano per 73-58, un risultato che però potrebbe essere radicalmente modificato dal giudice sportivo.

Francesco Manzi

3 thoughts on “Vigevano-Robbio: pre-derby nel caos. I tifosi aggrediscono un giocatore, che finisce in ospedale

  1. Credo sia vergognoso che gli arbitri abbiano permesso di giocare una partita dopo un episodio del genere. Ieri ho parlato con un mio amico che arbitra in Legadue e ha detto che la partita non doveva assolutamente essere giocata nel rispetto del giocatore finito al pronto soccorso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.