Virtus Bologna Banchi Shenglia

Virtus Bologna, stesso futuro per Luca Banchi e Toko Shengelia?

Eurolega Home Serie A

La Virtus Bologna ha due grandissimi nodi da sciogliere, uno più grande rispetto all’altro: il futuro di Luca Banchi e soprattutto quello di Toko Shengelia.

Sia il coach sia il georgiano hanno contratto per la prossima stagione, su quello di Toko c’è però un’opzione di uscita e non è da escludere questa situazione considerando che è una cifra molto importante per il nuovo budget ridimensionato delle VuNere. Perciò non diamo per scontata la sua permanenza.

Banchi è stato più volte accostato al Baskonia, società con la quale era stato in contatto anche la scorsa estate, e recentemente si è parlato anche di Shengelia come possibile uomo-mercato per i baschi, formazione nella quale ha militato dal 2014 al 2020, prima di trasferirsi al CSKA Mosca fino allo scoppio della guerra con l’Ucraina.

Per l’ala forte il Baskonia è casa e a 33 anni da compiere potrebbe tornare dove ha passato gran parte della sua vita sportiva. Shengelia sarebbe ulteriormente incentivato a tornare al Baskonia se anche Luca Banchi dovesse lasciare la Virtus Bologna, visto l’ottimo rapporto che si è andato a creare quest’anno tra i due.

Insomma, è molto probabile che l’anno prossimo il grossetano e il georgiano lavoreranno insieme. C’è solo da capire se lo faranno in Emilia o nei Paesi Baschi. Non un dettaglio da poco per i tifosi delle VuNere.

Leggi anche: EA7 Milano, Melli racconta la VERITÀ SCONVOLGENTE dietro il suo addio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.