bradley beal

Washington è in trattativa avanzata con due squadre per cedere Bradley Beal

Home NBA News

Da un paio di giorni Bradley Beal è sostanzialmente sul mercato, da quando gli Washington Wizards hanno deciso di demolire il demolibile per poi ricostruire e provare a tornare ai Playoff per la prima volta dal 2021 (unica apparizione nella post-season delle ultime 6 stagioni). Secondo Shams Charania, le trattative per una cessione di Beal sarebbero già a buon punto e il tutto potrebbe essere finalizzato prima del Draft che si terrà settimana prossima, il 22 giugno, anche perché nello scambio saranno probabilmente coinvolte anche delle scelte.

Stando a quanto riportato da Charania, gli Wizards sarebbero in trattative “serie” sia con i Phoenix Suns che con i Miami Heat. Se Miami è stata accostata spesso a Beal nel corso degli anni, Phoenix è un’assoluta novità: nello scambio potrebbe dunque finire Chris Paul, di cui i Suns vogliono disfarsi e che, se tagliato, peserebbe poco sul salary cap di Washington che, dal canto suo, l’anno prossimo non avrà certo chissà quali pretese di risultati.

Informazione da non sottovalutare: Bradley Beal è uno dei pochissimi giocatori che ha nel proprio contratto una “no-trade clause”. Ciò significa che la destinazione dovrà essere gradita alla guardia di Washington, altrimenti lui stesso potrebbe porre il veto.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.