Westbrook arrabbiato e molto deluso: non sapeva nulla della scelta di KD

NBA News

Sicuramente non il miglior modo per venirlo a sapere. L’ addio di Kevin Durant è stata la notizia più importante nel panorama NBA quest’estate e la sua fida spalla destra Russel Westbrook  è venuto a saperlo, o meglio lo ha scoperto, solamente  “grazie” alle notizie riportate da TV e  media e non direttamente dal suo, oramai, ex compagno di squadra.

Fino a qualche giorno prima dell’ufficialità e delle dichiarazioni che portavano in quel momento KD a Golden State, l’altra All Star della franchigia era ampiamente convinta che il suo amico/compagno sarebbe rimasto. Secondo le fonti di Espn, infatti, Durant non ha mai informato di persona il numero 0 di Oklahoma riguardo la sua pesante scelta che ha drasticamente cambiato l’ottica del suo futuro sportivo, e di conseguenza anche quella della Point Guard esplosiva degli Oklahoma City Thunder.

cropProprio per questo motivo, Westbrook è rimasto deluso e arrabbiato nei confronti di colui che fino a quel momento reputava tra i migliori amici nella lega. Sicuramente scosso, non solo dalla scelta in sè per sè, quanto soprattutto dalla chiamata che, secondo fonti sportive in America, si pensa non sia mai arrivata. E se fosse veramente così, mettendosi nei panni del secondo talento di OKC, come dargli torto?

Con Oladipo come nuovo innesto ma con le partenze di Serge Ibaka e, soprattutto, della Stella col numero 35, anche Westbrook dovrà valutare bene il suo futuro. Sarà Free Agent la prossima estate ma Oklahoma si trova già adesso con immensi punti di domanda , come ad esempio quello di poter scambiare RW già  quest’anno per un ritorno importante da parte delle altre franchigie NBA, piuttosto che cederlo per “nulla” nella prossima estate, come è stato per Durant poche settimane fà.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.