Il CSKA batte il Barça senza problemi e aggancia il Real al primo posto

Coppe Europee Eurolega

FC Barcelona – CSKA Mosca 61 – 85

(4 – 19;  20 – 19;  23 – 18;  14 – 19)

de-colo

Dura appena 10 minuti la partita del Barcellona contro la squadra di coach Itoudis, che già nel primo quarto chiude subito la pratica grazie ad un Nando De Colo da 21 punti in poco più di 24 minuti di gioco e ad una panchina estremamente efficiente da 34 punti contro i 31, invece, dell’intero quintetto catalano.
Vittoria importante per i russi che agganciano nuovamente il primo posto occupato dal Real Madrid, scivolato ieri ad Istanbul contro il Galatasaray. Entrambe le squadre hanno un record di 18 – 6 ed ora ogni partita può essere decisiva per assegnare il primato della regular season.

L’inizio del CSKA è semplicemente perfetto, con soli 5 errori al tiro dal campo, ed i catalani rimangono ad assistere allo show dei russi per tutto il primo quarto. Concedono troppo in area, dove De Colo e compagni segnano 7 canestri su 8 tentativi, e trovano i primi punti solo a metà quarto con Tomic prima e Faverani dopo, ma sul finire del quarto i russi aprono un altro parziale, stavolta di di 13 – 0, anche grazie alla second unit guidata oggi da un Milos Teodosic rientrante da un infortunio che segna 7 punti negli ultimi 3 minuti.
Nel secondo quarto il Barcellona, che aveva già gravemente compromesso il risultato, riesce a trovare finalmente dei punti dai suoi titolari, con Vezenkov che segna 11 punti nel terzo quarto che rimarranno, però, gli unici della partita.
Il CSKA invece si affida molto alla sua panchina, visto l’ampio vantaggio e le prestazioni elevate non solo da parte di Teodosic: Higgins e Vorontsevich combinano per 20 punti, con il lungo siberiano che segna 3 triple su 4 tentate.

Nella ripresa il Barça prova a ridurre il parziale con qualche fiammata di Tyrese Rice ma poi si arrende e lascia spazio a chi di solito gioca meno, come Munford e Diagne. Il senegalese, con i suoi 7 punti e 5 rimbalzi, risulta anche essere uno dei più positivi dei suoi.

Barcelona: Vezenkov 14, Rice 10, Koponen 9

CSKA Mosca: De Colo 21, Kurbanov 12, Higgins 11

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.