“Euro Classic” in Chicago: Il Maccabi supera Milano nel primo round della serie

Eurolega Home


EA7 Milano – Maccabi Tel Aviv 79-85

(11-29, 29-17, 23-14, 16-25)

“History has been made”. Per la prima volta nella storia due squadre di Eurolega si affrontano su un campo NBA, più precisamente allo United Center di Chicago dove scendono in campo l’EA7 Milano ed il Maccabi Tel Aviv.

Il primo quarto è un autentico shock per i bianco-rossi che vengono dominati in lungo e in largo dagli israeliani, soprattutto dall’ispiratissimo ex Roma, Trevor Mbakwe autore di 8 punti. Al rientro in campo è tutt’altra musica grazie a Hummell, il migliore dei suoi, e Gentile che guidano la rimonta di Milano fino al 40-46, punteggio con il quale si arriva all’intervallo lungo.

maxresdefault

Al ritorno sul parquet, Milano completa la rimonta grazie ad un parziale di 9-0 guidato dai 6 punti di Stanko Barac ma il Maccabi non molla e resta incollato alla partita grazie a Landesberg. Milano tocca il +5 ad inizio quarto periodo per quello che sarà l’ultimo vero vantaggio dei ragazzi di coach Repesa. Jordan Farmar sale in cattedra liberando i suoi compagni al tiro che infilano canestri con grande regolarità fino alla bomba di Randle che chiude i giochi. Vince il Maccabi col punteggio di 85-79 aggiudicandosi così il primo round della serie che vedrà le squadre affrontarsi nuovamente il 4 ottobre.

MILANO: Gentile 16, Hummel 15, McLean 10.
                  Rimbalzi: Hummel, Barac 5.
Assist: Gentile 5.

MACCABI: Randle 15, Mbakwe 15, Landesberg 12.
Rimbalzi: Farmar 8.
Assist: Farmar 8.

Lorenzo Simonazzi

1 thoughts on ““Euro Classic” in Chicago: Il Maccabi supera Milano nel primo round della serie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.