Raffica 13/08: Llompart torna a Murcia, i gemelli Lavrinovic si riuniscono

Estero Home

Italia

Flag_of_Italy_converted

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

  • Il CAI Saragozza ha messo sotto contratto Miguel Servera, guardia 24enne. Nella scorsa stagione ha giocato in LEB Gold con la maglia del Planasa, con medie di 6.8 punti, 3.4 rimbalzi e 2.4 assist a partita.
  • Pedro Llompart fa il suo ritorno a Murcia, squadra che lo ha lanciato tra i professionisti nel lontano 2000. La scorsa stagione il 34enne di Palma de Mallorca ha giocato nel Gipuzkoa Basket, con una media di 6.8 punti, 2.4 rimbalzi e 5 assist a partita.

 

Germania

RAFFICA - GERMANIA

  • Il MHP Riesen Ludwigsburg ha firmato l’esperta guardia 31enne Chad Toppert. Nell’ultima stagione, il nazionale tedesco si è diviso tra Bundesliga (Bayern Monaco) e D-League (Reno Bighorns). Con la maglia dei bavaresi ha disputato solo 5 incontri, con una media di 2.4 punti. In America, per contro, ha segnato 8.8 punti di media, conditi da 2.5 assist e 1.1 assist a partita.

Francia

RAFFICA - FRANCIA

  • Christopher Otule è il nuovo lungo degli Antibes Sharks, squadra neopromossa del campionato francese. L’ex-Marquette viene da una stagione in Bundesliga, con la amglia del Mitteldeutscher BC. Le sue medie sono state di 11.2 punti e 4.9 rimbalzi a partita.

Grecia

RAFFICA - GRECIA

  • L’Aris Thessaloniki ha trovato l’accordo con Tadija Dragicevic, veterano serbo classe 1986. L’ala forte ha disputato l’ultima stagione nelle file del Buducnost. In Eurocup ha mantenuto medie di tutto rispetto: 17.1 punti a partite, conditi da 4.9 rimbalzi e 1.1 assist.
  • L’AS Apollon Patras ha aggiunto un veterano al proprio roster. Si tratta di Lorenzo Williams, guardia americana 32enne. Williams è reduce da una stagione in Bundesliga, dove ha fatto registrare medie da 5.6 punti, 1.6 rimbalzi e 2.2 assist a partita.

Israele

RAFFICA - ISRAELE

  • Il Maccabi Rishon ha messo a segno un colpo in prospettiva: Nimrod Levi. Levi, centro classe 1995, è considerato uno dei migliori giovani del paese.

Lituania

RAFFICA - LITUANIA

  • Il Panevezys Lietkabelis ha messo sotto contratto entrambi i gemelli Lavrinovic, 37enni. Darjus ha disputato la scorsa stagione in Italia, a Reggio Emilia, dove ha dominato nonostante la carta d’identità ingiallita (9.5 punti, 3.7 rimbalzi e 1.4 assist a partita). Ksistof, invece, ha giocato le ultime due stagioni in patria, con la maglia del prestigioso Lietuvos Rytas. In 45 partite, il centro ha segnato 7.1 punti a partita, conditi da 3.2 rimbalzi.

Serbia

RAFFICA - SERBIA

  • Jonah Bolden, talento australiano in uscita da UCLA, avrebbe trovato l’accordo con la Stella Rossa Belgrado. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità. Per Bolden, nella scorsa stagione in NCAA, il tabellino recita 4.6 punti e 4.8 rimbalzi di media.
Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.